La coda più bella dell’estate si lega con il twilly di seta

Arriva un momento dell’anno in cui le acconciature anti caldo sono una questione di sopravvivenza. Il problema è che spesso ci si ritrova a raccogliere i capelli con metodi improvvisati e risultati non ideali. Ma come il caldo non è un ostacolo quando si tratta di indossare outfit anti afa pratici e chic, allo stesso modo le acconciature estive dovrebbero aggiungere al look e non penalizzarlo.

Le parola d’ordine sono leggerezza e semplicità. La vita è frenetica e il tempo è prezioso: quello che serve è un’acconciatura estiva che coniughi stile e necessità, ma soprattutto che sia facile da realizzare. Ed è qui che entra in gioco il twilly, la sciarpina lunga e sottile, meglio se in seta, che dà un tocco personale e trasforma una coda banale in una pretty pony tail.
Il twilly è l’accessorio must have per l’estate sui capelli

La coda delle Sorelle Babani. Foto GettyImages
Lo si usa per decorare e proteggere il manico della borsa, in vita come cintura o al polso come bracciale alternativo. Per l’hairstyle quotidiano è sufficiente legarlo intorno ad un elastico per capelli e farlo diventare un fiocco. Così facendo, oltre che per la sua utilità nel creare l’acconciatura, la fantasia e i colori del twilly diventano un elemento decorativo squisitamente sofisticato.
Questo accessorio meravigliosamente trasversale, versatile e leggero, si adatta ad ogni tipo di lunghezza e texture. Dal valorizzare acconciature estive capelli lunghi al valorizzare anche i look più corti o per domare i capelli ricci, la bellezza e l’utilità del twilly non hanno confini.
Acconciature estive facili e veloci: con il twilly la coda (e non solo) non è mai banale
Con un twilly si possono creare acconciature per ogni taglio, lunghezza e texture di capelli. La coda, alta o bassa, è l’esempio più immediato, ma i modi per decorare e creare acconciature estive per capelli ricci in modo davvero effortless.
Mezza coda, messy bun e trecce aspettano solo un twilly che le renda uniche. Dimentichiamo anche le pieghe elaborate e gli strumenti a caldo: l’estate vuole semplicità. Le acconciature estive si possono realizzare in modo facile e veloce, creando con il twilly un risultato curato con il minimo sforzo e che si può sfoggiare tanto in città quanto in vacanza.
Come fare la coda con il twilly in modo semplice e veloce
Per fare la coda bassa e morbida con il twilly non serve nemmeno l’elastico. Per prima cosa si divide la chioma in tre sezioni, lasciando quella centrale dietro le spalle e portando in avanti quelle laterali.
Con il twilly si passa sotto la ciocca centrale posteriore e la si avvolge facendo un piccolo nodo in alto. Successivamente si portano dietro anche le ciocche laterali, usando le estremità del twilly per unirle alla prima parte di coda.A questo punto si fa un altro nodo e il gioco è fatto.
Per chi preferisce un grip maggiore così da non rischiare che il twilly scivoli via, può usare un elastico in partenza, creare una coda normale e decorarla con il twilly, avvolgere il twilly direttamente all’elastico e poi raccogliere le ciocche laterali. Con un po’ di fantasia e voglia si sperimentare si apre un ventaglio di opzioni tutte da esplorare fino a quando non si trova il proprio metodo d’elezione.

GUARDA LE FOTO
Acconciature capelli, onde: come ottenere delle perfette liquid waves. La guida step by step
The post La coda più bella dell’estate si lega con il twilly di seta appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






