La Germania conclude affari miliardari con la Russia nonostante le sanzioni dell’Ue

Le aziende tedesche e russe continuano a concludere affari nell’ordine di miliardi di euro nonostante le sanzioni imposte dall’Unione europea contro la Russia. È quanto emerge da un’analisi della Commissione per le relazioni economiche con l’Europa orientale (Oa), citata dal portale di informazione “Politico”.
Secondo il rapporto, le importazioni dalla Russia delle aziende tedesche sono ammontate a 847 milioni di euro nei primi otto mesi di quest’anno. Le voci più importanti sono metalli, fertilizzanti e prodotti alimentari. Un portavoce del ministero dell’Economia tedesco ha sottolineato a “Politico” che le attuali sanzioni non costituiscono un embargo commerciale completo. “Alcune misure consistono semplicemente in dazi e quote, anche per alcuni metalli.
Il divieto di importazione di prodotti siderurgici dalla Russia include eccezioni contingentate e limitate nel tempo per alcuni prodotti siderurgici”, ha affermato il portavoce.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo La Germania conclude affari miliardari con la Russia nonostante le sanzioni dell’Ue proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






