La Polizia mette una foto sul web: gli utenti non sanno cosa dire, sono estasiati

Settembre 4, 2025 - 11:00
 0
La Polizia mette una foto sul web: gli utenti non sanno cosa dire, sono estasiati

Un cucciolo di Pastore Tedesco appena arrivato in polizia conquista il web: le sue foto fanno impazzire tutti, ed è solo l’inizio.

A volte basta una foto per scatenare un’ondata di emozione e sorrisi. È successo di nuovo, stavolta grazie alla Polizia tedesca che ha pubblicato alcuni scatti tenerissimi di un cucciolo di Pastore Tedesco appena entrato in addestramento.

foto cane auto della polizia
La Polizia mette una foto sul web: gli utenti non sanno cosa dire, sono estasiati – amoreaquattrozampe.it

In poche ore, il post ha fatto il giro del web, raccogliendo decine di migliaia di like e commenti affettuosi. Il protagonista? Si chiama Goethe e, a soli due mesi, ha già una missione: diventare un cane poliziotto.

La foto della Polizia diventa virale: questo è il cucciolo attualmente più amato del web

Sotto quei grandi occhi curiosi e le zampette ancora goffe, si nasconde infatti un piccolo grande futuro fiutatore di droga e banconote.

Goethe segue le orme del suo predecessore Akeeba e da gennaio è ufficialmente entrato nel team della polizia di Duisburg, in Germania. Il suo addestramento è appena iniziato, ma l’entusiasmo dei suoi “colleghi” umani è alle stelle. E a giudicare da come si comporta, sembra che anche lui si senta già parte della squadra.

foto cane polizia
La foto della Polizia diventa virale: questo è il cucciolo attualmente più amato del web – amoreaquattrozampe.it

La visita di Goethe al distretto ha fatto impazzire tutti. Impossibile resistere a quelle orecchie enormi, allo sguardo attento e alla sua energia contagiosa. I poliziotti hanno immortalato il momento e postato tutto su Facebook. Nessuno si aspettava che delle semplici foto scatenassero un’ondata di amore da parte degli utenti, che in poche ore hanno sommerso la pagina ufficiale della polizia con oltre 20.000 like, cuori, commenti e condivisioni.

Tra battute divertenti e auguri per il futuro, molti hanno scherzato sul fatto che persino i criminali si arrenderanno al suo musetto. Come biasimarli? Ci sono foto che ti arrivano dritte al cuore e quelle di Goethe sono tra queste.

Altre storie per te:

In fondo, amiamo i cani anche per questo: sanno parlare senza dire una parola. Ci basta guardarli per sentirci meglio. Le loro foto riempiono le nostre bacheche social perché ci fanno sorridere, ci fanno sognare, a volte ci commuovono. Che sia un cane adottato, salvato o, come in questo caso, un piccolo eroe in addestramento, c’è sempre qualcosa nei loro occhi che ci tocca dentro.

Goethe non è solo una mascotte, è un simbolo di speranza, di fiducia, di unione tra uomini e animali. E se il buongiorno si vede dal mattino, per lui si prospetta una carriera brillante. Forse i criminali non lo temeranno per i suoi denti, ma per il rischio concreto di sciogliersi appena lo guardano negli occhi.

L'articolo La Polizia mette una foto sul web: gli utenti non sanno cosa dire, sono estasiati è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News