“Artisti Dialoganti”: a Viggiù una mostra tra scultura, territorio e nuove generazioni

Dal 6 al 21 settembre, Villa Borromeo di Viggiù ospita la mostra collettiva “Artisti Dialoganti – Germogli d’Arte”, un’esposizione che intreccia la tradizione scultorea del paese con la contemporaneità artistica e l’energia dei più giovani.
L’inaugurazione è prevista per sabato 6 settembre alle 18.00, con la presentazione a cura di Patrizia Di Modugno. Interverranno la sindaca di Viggiù Emanuela Quintiglio e la professoressa Carolina De Vittori, presidente dell’associazione Amici del Piccio.
Un progetto corale per valorizzare l’arte e il territorio
La mostra, patrocinata da Provincia di Varese, Comune di Viggiù e dalla rete culturale de La Varese Nascosta, riunisce oltre 30 artisti tra scultori, pittori e performer. A loro si affiancano anche i ragazzi della Fondazione Giacomo Ascoli e il gruppo adolescenti della comunità locale, per un dialogo creativo tra generazioni.
Tra gli espositori figurano, tra gli altri: Anna Bernasconi, Monica Brenga, Emilio Negretti, Riccardo Ranza, Ferruccio Pavesi, Giovanni Dal Cin, oltre ad atelier e collettivi come SomsArt.
Orari di apertura e ingresso
La mostra sarà visitabile a ingresso libero nei seguenti orari:
-
Mercoledì: 10.00 – 12.00
-
Sabato e domenica: 10.00 – 12.00 / 14.30 – 18.30
L’allestimento dialoga con gli ambienti storici di Villa Borromeo (via Roma 47, Viggiù), e fa parte di un calendario più ampio di eventi culturali in paese, che si estende per l’intero mese di settembre.
L'articolo «Possiamo fare a meno di ENI dall’oggi al domani?» Il sì di Greenpeace a Materia Spazio Libero sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?






