Tendenza unghie: dal potere del nude al nero. Venezia 2025 anticipa l’Autunno

Settembre 4, 2025 - 10:30
 0
Tendenza unghie: dal potere del nude al nero. Venezia 2025 anticipa l’Autunno

È nude mania al Festival del Cinema dai Venezia 2025, almeno sul fronte tendenza unghie. Sono stati infatti i colori neutri i più scelti dalle star sui red carpet dell’82esima edizione. Un grande classico, a cui attrici e modelle si rivolgono sempre più di frequente, per via della grande versatilità delle nuance che spaziano dal rosa al beige alle sfumature lattiginose, ideali con ogni tipologia e colore di outfit ma anche facili da abbinare con i gioielli vistosi, che nelle occasioni più importanti non mancano mai.

Manicure bianche: idee da copiare fino alla fine dell’estate

Tendenza unghie nude: il trend che conquista Venezia

Questione pratica, insomma, ma non solo. Il trend sarà tra i più forti dell’Autunno-Inverno 2025-2026, come raccontato anche dalle passerelle di stagione. E le star a Venezia non si sono lasciate sfuggire l’occasione di essere già in linea con la moda beauty che verrà. Ha scelto un bellissimo rosa pallido, ad esempio, l’attrice Sveva Mariani, abbinato a unghie medio corte e arrotondate.

tendenza unghie

Le unghie nude sono state grand protagoniste di Venezia 82, scelto da tante attrici e modelle sul red carpet come nel caso di Sveva Mariani, in foto (Getty Images).

L’effetto finale è spesso ottenuto grazie all’utilizzo di due nuance diverse, come nel caso di Emily Blunt, che ha sfoggiato una manicure rosa-argento cangiante. A svelarne i dettagli, la manicurist Julie K Nails, che segue diverse famose. Alla base del colore dell’attrice, Plexigel Builder Barre Beauty di CND, un rosa molto naturale e, sopra la lunetta, Day to Knight dello stesso brand, un argento glitterato.

In altri casi, invece, il colore è il risultato di una vera e propria sovrapposizione, garanzia di un colore unico e, soprattutto, personalizzato.

Julia Roberts rompe le regole e sceglie il nero, mentre Marc Jacobs si fa notare

Qualche incursione nel colore, ovviamente, non è mancata. Altro grande classico per Julia Roberts, che ha optato per una semplice manicure nera. Per lei, unghie molto corte dalla forma arrotondata, sempre pratiche da gestire, anche nelle occasioni più importanti.

tendenza manicure

La manicure di Julia Roberts a Venezia 82 (Getty Images).

Ha scelto il colore anche Marc Jacobs, solo che nel suo caso la manicure si notava eccome. Impossibile non posare lo sguardo sull’artiglio dalla forma squadrata tempestato di cristalli bianchi e blu, en pendant con le unghie.

La manicure, del resto, oggi non è più una questione solo femminile e nei saloni di bellezza capita spesso di incrociare uomini che tengono molto alla cura delle proprie mani, anche se di solito sono le sfumature naturali a conquistarli. Sui red carpet, si sa, è tutta un’altra storia, ed è importante anche sapere colpire nel segno.

unghie Venezia

La manicure di Marc Jacobs al Festival di Venezia (Getty Images). 

Tendenza unghie: il rosso a contrasto di Valeria Bruni Tedeschi

Sul red carpet di Duse, ha portato un po’ di colore Valeria Bruni Tedeschi, con un rosso non troppo acceso sulle unghie. Una scelta decisa rispetto al make up nude e all’abito cipria, che ha conferito al look il giusto contrasto senza tuttavia apparire eccessivo.

tendenza manicure

Valeria Bruni Tedeschi sul red carpet di Duse (IPA).

Un colore che è stato una vera e propria eccezione alla regola seguita dalla maggior parte delle ospiti, come era stato anche per Rose Villain, che aveva optato per una tonalità di bronzo per lo smalto, molto simile a quella del vestito.

Nel suo caso, meglio un tono su tono, dato che a dare grinta al beauty look era bastata la cresta punk azzurra. Strafare non è mai una buona idea, ma nemmeno risultare completamente anonime. L’eleganza sta spesso nel mezzo.

manicure Venezia

Il beauty look di Rose Villain al Festival del Cinema di Venezia (Getty Images).

 

The post Tendenza unghie: dal potere del nude al nero. Venezia 2025 anticipa l’Autunno appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News