L’accoppiata caftano e sandali alla schiava torna a illuminare anche l’estate 2025

Quando si mettono insieme due grandi classici dello stile esotico e boho chic, il risultato non può che essere qualcosa di perfetto per le serate più spumeggianti delle vacanze estive. Stiamo parlando dell’accoppiata caftano e sandali alla schiava.

Due pezzi che questa stagione sono più che mai tornati a dettare tendenza ma che insieme danno vita a un look di grande fascino che mixa suggestioni etniche con un mood libero e ultra femminile.
Vale quindi la pena di sfoggiarlo ben più di una volta, di sera o di giorno durante le vacanze, magari con l’aggiunta di un altro accessorio che abbraccia in pieno la stessa filosofia e lo stesso stile.

Il binomio infallibile caftano e sandali alla schiava sulla passerella primavera estate 2025 di Isabel Marant (foto Spotlight Launchmetrics).
Suggestioni esotiche e boho chic
A darci una dimostrazione ideale di come questa combo moda funzioni per più di un’occasione quando si è al mare e di quanto valga la pena di includerla in valigia ci pensa la sfilata primavera estate 2025 di Isabel Marant. La designer francese ha infatti portato in passerella un caftano corto e dalla linea dritta nei toni del rosa. Arricchito però da frange all’orlo e alle maniche, oltre a ricami geometrici dal sapore esotico e applicazioni di paillettes. Un capo che può essere benissimo indossato di giorno in spiaggia come copricostume e di sera come abito chic.
A rendere questo caftano ancora più speciale arrivano gli accessori. In particolare i sandali alla schiava alti fino al ginocchio decorati da cinghie, lacci e borchie, in suede nei toni del ciclamino. Lo stesso materiale e lo stesso colore che si ritrovano anche nella hobo bag a tracolla completata da frange. Ma il look exotic boho non è finito qua. Anche i bijoux seguono il trend. Collana e orecchini incarnano perfettamente lo stile del look con le forme geometriche e i dettagli di piume. Il resto lo farà l’attitude.

Borsa hobo, bijoux etnici e sandali alla schiava esprimono alla perfezione, insieme al caftano, il mood hippie chic dell’outfit di Isabel Marant (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tante altre proposte di outfit facili, chic e di tendenza da copiare subito quest’estate.
The post Il look exotic-chic da sfoderare ora è questo appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






