L’antico rimedio anti cellulite che funziona ancora alla grande: provarlo non ti costa nulla

Un antico rimedio anti cellulite arrivato ai giorni nostri e che funziona alla grande: non ti costa nulla perché hai già tutto ciò che occorre in casa!
Sono moltissime le persone che attualmente devono combattere non solo con il proprio riflesso delle gambe allo specchio, ma anche contro il grande inestetismo della cellulite: la famosa pelle a buccia d’arancia che purtroppo crea disagio fisico a molte donne e che, se non trattata a dovere, può peggiorare ripercuotendosi negativamente anche sulla propria salute e il proprio benessere mentale. Di prodotti in circolazione ce ne sono tanti, così come veri e propri trattamenti chirurgici e medici, eppure esistono anche degli antichi rimedi naturali a costo 0 che, a detta di molte donne, hanno funzionato. Noi ti sveliamo il migliore da provare, hai di sicuro tutto ciò che occorre in casa!
Il rimedio anti cellulite più potente da fare in casa: gli ingredienti necessari
La cellulite è un problema fisico che può colpire sia uomini che donne anche se queste ultime tendono a svilupparla in percentuale nettamente maggiore. Coinvolto è il sistema linfatico e il tessuto adiposo, che possono provocare l’effetto buccia d’arancia oppure quello a grappolo. Laddove il problema sia persistente e già di natura ‘grave‘, il nostro consiglio è quello di rivolgerti a un esperto e di evitare qualsiasi sistema faidate.
Se invece la cellulite che noti sulle gambe è ancora ad uno stadio medio-iniziale, puoi rivolgerti oltre a integratori, creme apposite o bevande apposite, anche ai rimedi naturali. In particolare ne troviamo uno molto antico, che però sembra funzionare su moltissime donne a detta loro. Si base principalmente sull’uso di alcuni ingredienti di cucina che però tendono a levigare la pelle, sfiammarla e a farla apparire più liscia.
Gli ingredienti di cui avremo bisogno sono:
- 3 cucchiai di polvere di caffè;
- 3 cucchiai di bicarbonato;
- 1 cucchiaio di miele;
- 30 gocce di olio essenziale di betulla;
Come preparare l’antico rimedio: ricetta e consigli
Questo antico rimedio per quanto naturale, ha ovviamente una base comprovata scientificamente: iniziando dal caffè, in grado non solo di levigare la pelle e ‘distribuire‘ l’adipe accumulata, ma combatte la ritenzione idrica spesso coinvolta nella formazione della cellulite e agisce come detossinante. Il bicarbonato invece ha azione esfoliante, emolliente, ringiovanente e non solo, è in grado di contrastare l’accumulo stesso dei grumi adiposi.
Infine, il miele ha le sue comprovate proprietà antinfiammatorie, mentre l’olio essenziale di betulla purifica il derma, lo detossina e viene impiegato da parecchi anni contro lo sviluppo della cellulite. Come preparare quindi questa miscela?
Mescola insieme caffè, bicarbonato, miele, olio essenziale e aggiungi qualche cucchiaio di acqua calda, lavorando il tutto sino a ottenere un composto cremoso. Spalmalo su tutte le zone interessate e fallo agire almeno 30 minuti(ti consigliamo di avvolgere al di sopra un po’ di pellicola alimentare) e risciacqua con acqua tiepida. Questo rimedio lo hanno provato molte donne applicandolo 3 volte a settimana e hanno dichiarato di aver visto parecchi benefici. Provarci non ti costa nulla!
L'articolo L’antico rimedio anti cellulite che funziona ancora alla grande: provarlo non ti costa nulla proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






