Leolandia inaugura la stagione estiva

Giugno 14, 2025 - 15:00
 0
Leolandia inaugura la stagione estiva

Leolandia inaugura la stagione estiva

Due attrazioni straordinarie: Blade Storm e Deltaplanet

Un’estate ricca di novità per famiglie e bambini: adrenalina, acqua e magia nel parco tematico più amato

Leolandia Giuseppe Ira

Leolandia Giuseppe Ira PH Archivio

Leolandia celebra la chiusura dell’anno scolastico dando il benvenuto alla bella stagione con la riapertura delle sue coinvolgenti aree acquatiche e due giostre mai viste prima nel nostro Paese, che rappresentano un’anticipazione della nuova zona dedicata ai ragazzi più grandi.

Per chi ama le sfide in quota, sarà possibile superare le proprie paure tra piroette e virate aeree, librandosi nel cielo sopra Leolandia a bordo di un incredibile deltaplano, oppure provare un’esperienza ipnotica fatta di giri vorticosi e sensazioni mozzafiato: le emozioni non mancano nell’estate esplosiva di quest’anno!

Il parco divertimenti più amato dalle famiglie italiane accoglie la nuova stagione con l’introduzione di due attrazioni che segnano un vero cambio di passo nell’offerta nazionale. Deltaplanet e Blade Storm portano il brivido a un livello superiore.

Vola alto con Deltaplanet o mettiti alla prova con Blade Storm

Deltaplanet propone un volo entusiasmante da condividere in coppia a bordo di un deltaplano: gli ospiti potranno decidere in autonomia se godersi un tranquillo sorvolo panoramico con vista sulla celebre Minitalia oppure trasformare l’esperienza in un viaggio spericolato ricco di oscillazioni degne dei più coraggiosi acrobati.

A poca distanza, ecco Blade Storm, una giostra che sfida l’equilibrio e l’orientamento con quattro bracci rotanti in un perfetto intreccio di movimenti rapidi e sincronizzati: una scarica di adrenalina pura, paragonabile a “uno scontro immaginario con un abile lanciatore di coltelli”, in grado di lasciare con il fiato sospeso anche chi assiste da terra.

Entrambe le nuove attrazioni, Deltaplanet e Blade Storm, fanno parte del progetto che darà vita a una nuova area tematizzata, ispirata al mondo del circo in una sorprendente chiave surrealista, il cui completamento è previsto per l’estate. Deltaplanet Leolandia Blade Runner Leolandia

Un investimento tutto italiano per una crescita internazionale

Giuseppe Ira, presidente di Leolandia, ha dichiarato: “Accogliamo l’estate con 2 nuove attrazioni che danno il via al primo step di un piano di investimenti pluriennale destinato a consolidare la strategia di sviluppo di Leolandia: si tratta di giostre più adrenaliniche, pensate per coinvolgere i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 12 anni, in continuità con la nostra storica vocazione di parco per tutta la famiglia. Puntiamo ad una crescita del 20% rispetto al milione di visitatori del 2024, che avrà anche immediate ricadute positive in termini occupazionali. Un traguardo importante, raggiunto con risorse interamente italiane, che rende Leolandia ancora più competitiva su scala internazionale, senza l’ingresso di capitali stranieri né fondi di investimento.”

Riaprono le attrazioni acquatiche più amate

Leolandia

Leolandia PH Archivio

Torna l’attesissima riapertura delle attrazioni acquatiche, perfette per affrontare le giornate calde con divertimento e freschezza per ogni età: i più grandi potranno scivolare sui tronchi impetuosi di Gold River, affrontare le Rapide dei Draghi o sfidarsi nelle epiche battaglie navali per conquistare il Tesoro di Rocca Mediterranea, difeso dal gigantesco drago Argo.

I bambini più piccoli avranno a disposizione i Pirati alla Deriva, tronchi in versione mini con spruzzi maxi, oltre a giochi d’acqua in aree tematizzate come il Golfo del Drago Marino, Piratingioco, il Cortile di Masha e lo Spraypark dei Superpigiamini.

Intrattenimento per tutta la famiglia

Per le famiglie che desiderano momenti più rilassanti, non può mancare il classico giro sul Trenino Thomas o una serena navigazione sulle Zattere, ammirando la Minitalia. Quest’ultima è tornata sotto i riflettori grazie a una foto che mostra un giovane Papa Prevost di fronte alla replica perfetta della Basilica di San Pietro.

Non mancano gli spettacoli musicali travolgenti e i live show coloratissimi, con tutti i personaggi più amati dai bambini: Masha e Orso, PJ Masks, Bing e Flop, Ladybug e Chat Noir, Bluey e Bingo e un’allegra compagnia di principesse, pirati e principi, sempre in compagnia degli iconici padroni di casa Leo e Mia.

Offerte speciali e soggiorni magici

Leolandia estate 2022L’estate a Leolandia si arricchisce anche di vantaggi economici: oltre al sistema di prezzi dinamici che premiano chi acquista in anticipo online, è attiva la promozione che offre un secondo ingresso gratuito con ogni biglietto acquistato, valido entro la fine della stagione. Una proposta imperdibile che garantisce due giorni di divertimento al prezzo di uno!

Per chi arriva da più lontano, sono disponibili i nuovi pacchetti parco + hotel, che includono il pernottamento in camere a tema esclusive: l’ideale per prolungare l’incanto e vivere un’avventura indimenticabile anche dopo il tramonto.

A cura della Redazione
Leggi anche: Il vino sfida i confini, l’innovazione tra I.A. blockchain e spazio
Una vita piena di bollicine a tutti!

L'articolo Leolandia inaugura la stagione estiva proviene da BOLLICINE VIP.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News