Libia: inaugurato a Bengasi un laboratorio di analisi per le malattie bovine finanziato dall’Italia

Ottobre 2, 2025 - 17:00
 0
Libia: inaugurato a Bengasi un laboratorio di analisi per le malattie bovine finanziato dall’Italia

È stato inaugurato a Bengasi un laboratorio di analisi per le malattie bovine finanziato dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (Aics). Il console generale d’Italia, Francesco Saverio De Luigi, ha nell’occasione organizzato un ricevimento al quale hanno partecipato i principali esponenti del mondo universitario e scientifico della città.

Durante l’evento sono stati richiamati anche altri ambiti di cooperazione tra Italia e Libia: il rafforzamento dei collegamenti aerei diretti con Bengasi, l’attività in corso delle missioni archeologiche italiane a Cirene, le collaborazioni tra l’Università di Bengasi e il Politecnico di Milano e la presentazione dei risultati dei lavori compiuti da geologi italiani in Cirenaica. Il ricevimento ha inoltre valorizzato le collaborazioni già attive tra università libiche e italiane. Ai partecipanti sono stati offerti piatti preparati dallo chef Di Matteo, giunto da Ortona a Bengasi in occasione di una fiera alimentare sostenuta dalla Camera di commercio italo-libica.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Libia: inaugurato a Bengasi un laboratorio di analisi per le malattie bovine finanziato dall’Italia proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia