Mai più spreco di cibo, anche per i quattro zampe: Too good to Go per cani e gatti

Una splendida iniziativa che aiuterà a sfamare i nostri animali e a limitare lo spreco di cibo: ora Too Good to Go è anche per cani e gatti.
Mai più cibo sprecato e mai più animali affamati: probabilmente obiettivo delle nuove box eco sostenibili di Too Good to Go anche per cani e gatti è proprio questo. Spesso gli alimenti che ‘avanzano’ nei negozi a fine giornata sono destinati ad essere gettati nell’immondizia, quando invece potrebbero essere venduti a un prezzo irrisorio per sfamare non solo i padroni ma anche i nostri animali del cuore. Ecco tutto su questa bellissima iniziativa.
Too Good to Go per cani e gatti: le nuove box per i nostri quattro zampe
Non solo aiuteranno i padroni per la cena ma saranno anche un mezzo utile ed economico per non gravare sulle spese familiari: si è stimato infatti che le spese di mantenimento per cani e gatti domestici (il cui numero è stimato a circa 65milioni di esemplari in Italia) si aggiri intorno agli 800 euro all’anno, per la precisione 69 euro al mese e 830 all’anno (se vuoi scoprire quanto costa avere un cane oppure quanto costa oggi mantenere un gatto puoi cliccare qui), quindi avere del cibo quasi gratis per loro è di sicuro un’ottima iniziativa.
E il colosso Too Good to Go ha pensato proprio ai nostri quattro zampe, che potranno godere di queste speciali box anti-spreco dette appunto ‘box dispensa’. In esse ovviamente sarà inserito tutto cibo che i nostri Pet possono mangiare, ma non si tratta di una novità in effetti. L’iniziativa è partita già da due anni, nel maggio 2023, e ha consegnato già oltre 500mila box.
Too Good to Go per cani e gatti: l’aiuto per l’ambiente e come usarla
In base al comunicato ufficiale di Too Good to Go, l’obiettivo non è solo quello di sfamare cani e gatti ad un prezzo irrisorio con cibi prossimi alla scadenza ma ancora in ottime condizioni, ma anche quello di ridurre l’emissione di CO2 di circa il 3%. Si stima infatti che produrre cibo per animali generi oltre 151 tonnellate di anidride carbonica all’anno.
Avere la tua Box Dispensa per i tuoi animali è semplicissimo: basta utilizzare la medesima App che si usa per gli umani per individuare il negozio e sceglierlo in base ai prodotti venduti e al prezzo. Si tratta di una soluzione sostenibile e sono tanti i negozi che aderiscono all’iniziativa, proprio per evitare lo spreco di cibo che, altrimenti, verrebbe buttato ogni giorno.
Scopri le altre novità della nostra redazione:
- Impatto ambientale di cani e gatti: in che modo gli animali influiscono sull’inquinamento?
- LAV esorta le persone a donare cibo per i cani e i gatti dei rifugi
Basterà scaricare la App gratuita, geolocalizzare i negozi che offrono le Box Dispensa e sceglierne uno; una volta ordinato, l’acquisto potrà essere effettuato comodamente tramite la medesima applicazione. Basterà recarsi al punto vendita prescelto per ritirare la box che sarà pronta per essere consumata dai tuoi amici a quattro zampe. In questo modo sono circa 180 le tonnellate di cibo ‘salvato’ al giorno dagli sprechi.
L'articolo Mai più spreco di cibo, anche per i quattro zampe: Too good to Go per cani e gatti è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






