Maurizio Gherardini solleva il sipario sulla nuova stagione della Serie A

A pochi giorni dalla prima gara del campionato, in programma sabato 4 ottobre fra Trieste e Trapani Shark, Lega Basket Serie A ha presentato ufficialmente la nuova stagione alla Torre Unipol di Bologna, alla presenza tra gli altri del nuovo presidente di LBA Maurizio Gherardini, del presidente uscente Umberto Gandini e del numero uno della FIP Gianni Petrucci.
“Ci tenevo a ringraziare – ha affermato Gherardini – chi mi ha preceduto alla presidenza, Umberto Gandini, perché sono stati tanti i passi in avanti che ha fatto il movimento e perché in questa fase di transizione credo che abbia svolto un ruolo fondamentale per la definizione dei diritti televisivi. Per quanto riguarda il mio nuovo incarico, ho avuto la fortuna e il privilegio di vivere la passione che ho per il basket guidando club per più di 40 anni”.
“Mi sembra strano pensare che solo pochi mesi fa ero in mezzo al campo ad Abu Dhabi a sollevare l’Eurolega con il Fenerbahce e adesso mi ritrovo qui a presentare il campionato italiano – ha aggiunto il nuovo presidente di LBA -. Penso che ci sia il potenziale per fare meglio. Ho letto quasi con disappunto sul website di basket più cliccato d’Europa che ci hanno piazzato al sesto posto. Credo che in un certo senso questa debba essere la nostra sfida: dobbiamo e vogliamo crescere, avere un valore, raggiungere una valenza sempre più grande in Europa. E questo dipenderà soprattutto da noi stessi e da come noi interpreteremo questa sfida”.
Il presidente FIP Petrucci ha portato a sua volta i propri saluti: “Ogni federazione ha il proprio gioiello, e il nostro è il campionato di Serie A: la vetrina per i giocatori poi convocati in Nazionale. Il ringraziamento va quindi anche ai sedici club, che hanno grandi imprenditori e dirigenti e rappresentano il nostro tesoro sotto tutti i punti di vista. Si è cominciato molto bene con la Supercoppa, con una bella pallacanestro”.
Leggi l'articolo Maurizio Gherardini solleva il sipario sulla nuova stagione della Serie A su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






