Mercato Inter: accelerata di Marotta per il difensore a gennaio, colpo necessario
L’Inter sta pianificando le future strategie di mercato: i nerazzurri sono sempre più dell’idea di rinforzare la loro difesa già nella prossima sessione invernale. Marotta e Ausilio sono alla ricerca di un difensore centrale che alzi il livello e vogliono anticipare a gennaio il colpo per rendere da subito più competitiva la rosa di Chivu.
Lo scopo principale è ringiovanire un reparto che vede tre elementi (De Vrij, Darmian e Acerbi) in scadenza di contratto a giugno e uno (Akanji) a fine prestito in estate. Per non cambiare radicalmente a giugno, Marotta vuole mettersi al riparo mettendo a segno da subito un rinforzo.
Si comincia con la specialità di Marotta: l’ingaggio di giocatori in scadenza di contratto. Tra i difensori più ambiti che si libereranno a parametro zero a giugno c’è Marc Guehi, classe 2000 del Crystal Palace. Per anticipare il colpo a gennaio servirà un’offerta non inferiore ai 20 milioni di euro.
Altro nome caldissimo è Mario Gila della Lazio, seguito anche dal Milan. Il giocatore biancoceleste ha lo stesso agente di Lautaro Martinez, Alejandro Camano. L’Inter segue altri due profili giovani, Oumar Solet (Udinese) e Tarik Muharemovic (Sassuolo). Il prezzo del primo è stato fissato dai friulani intorno ai 25 milioni di euro, il secondo ha appena rinnovato fino al 2031 e in caso di cessione guadagnerebbe anche la Juventus, che ha il diritto al 50% sulla rivendita.
Leggi l'articolo Mercato Inter: accelerata di Marotta per il difensore a gennaio, colpo necessario su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




