Meteo Genova e Liguria: arriva l’estate, temperature prossime ai 30 gradi

Genova. Il meteo di questa settimana anche a Genova e in Liguria avrà carattere prettamente estivo. L’alta pressione in consolidamento sul Mediterraneo porta un rapido miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione, insieme a un repentino aumento delle temperature secondo le previsioni del centro meteo Limet.
Il meteo di oggi, lunedì 9 giugno, in Liguria
Nubi in diradamento nelle prime ore del mattino e cieli sereni su tutta Liguria in mattinata. A partire dalle ore centrali possibile sviluppo di rovesci o temporali tra Val d’Aveto e Val Trebbia e sulle vette delle Alpi Liguri, dove non si esclude anche qualche colpo di tuono. Tempo stabile e soleggiato sui settori costieri e sui versanti padani centro-occidentali. Esaurimento dei fenomeni in serata con cieli sereni o poco nuvolosi anche nelle aree interne.
Venti deboli a regime di brezza: dai quadranti settentrionali in prima mattinata e in serata, dai quadranti meridionali a partire da metà mattinata fino al tardo pomeriggio. Mare mosso a levante in mattinata, onda in scaduta pomeridiana. Poco mossi o quasi calmi a Ponente.
Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi ma in rilevante aumento nei valori massimi su Genova e Liguria. Saranno comprese sulla costa tra 16 e 29 gradi, nell’interno tra 9 e 30.
Il meteo di domani, martedì 10 giugno
Giornata stabile e soleggiata da un punto di vista meteo a Genova e in Liguria con cieli sereni o poco nuvolosi sui settori costieri. Fenomeni di instabilità pomeridiana confinati alle vette della Val d’Aveto e delle Alpi Liguri, in esaurimento serale. Transito di velature in serata sul settore centro-occidentale della regione.
Il meteo di mercoledì 11 giugno
Cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Qualche nube possibile sul medio-levante e nel relativo entroterra nel corso del pomeriggio. Ventilazione a regime di brezza. Mari quasi calmi o poco mossi. Temperature minime in ulteriore aumento, massime stazionarie in costa, in aumento nell’entroterra e sui versanti padani con picchi diffusamente superiori ai 30 gradi.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




