New Glenn pronta al lancio: Blue Origin accenderà i motori per Marte
Il razzo New Glenn di Blue Origin ha superato il suo ultimo grande test prima del lancio, accendendo con successo i sette motori BE-4 sulla rampa di lancio di Cape Canaveral, in Florida. L’accensione, durata 38 secondi, è avvenuta alle 21:59 ora locale del 30 ottobre e ha rappresentato la prova generale per il secondo volo del potente vettore riutilizzabile dell’azienda fondata da Jeff Bezos. Con quasi 3,9 milioni di libbre di spinta (pari a circa 1.770 tonnellate), il test ha dimostrato che il sistema di propulsione è pronto per il decollo.
Durante la prova, i motori hanno operato a piena potenza per oltre venti secondi, mentre gli ingegneri hanno spento progressivamente alcuni propulsori per simulare la manovra di atterraggio controllato che, in volo, permetterà al primo stadio di posarsi su una chiatta nell’Atlantico. Il CEO di Blue Origin, Dave Limp, ha parlato di “un passo fondamentale” per comprendere meglio i comportamenti dei flussi di carburante nelle diverse fasi di volo e di discesa.
We completed a successful hotfire of our fully integrated New Glenn launch vehicle at LC-36! All seven engines performed nominally with a 38 second duration test including all seven engines operating at 100% thrust for 22 seconds. pic.twitter.com/jHAoNpIC0A
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




