Regno Unito: l’inviato commerciale Usa Greer a Londra il 24 novembre, focus su dazi e farmaci
L’inviato commerciale degli Stati Uniti, Jamieson Greer, visiterà Londra il 24 novembre per colloqui con il governo britannico in vista di possibili concessioni nei negoziati commerciali con Washington. Lo riferisce l’edizione europea del portale “Politico”, citando fonti vicine al dossier. Londra punta a ottenere una posizione favorevole su una ristretta lista di linee tariffarie, con la riduzione dei dazi del presidente Donald Trump sui prodotti farmaceutici e sul whisky scozzese tra le massime priorità.
Il Regno Unito ha proposto di aumentare il prezzo pagato dal Servizio sanitario nazionale per i farmaci, nel tentativo di evitare tariffe fino al 100 per cento sulle importazioni farmaceutiche. La visita di Greer avverrà due giorni prima della presentazione del bilancio da parte della cancelliera dello Scacchiere Rachel Reeves, che punta a finalizzare un’intesa prima di tale scadenza. Washington, nel frattempo, chiede ulteriori concessioni nel settore agricolo e manifatturiero, inclusi allentamenti sugli standard di produzione. In parallelo, il segretario al Commercio statunitense Howard Lutnick è atteso lo stesso giorno a Bruxelles per un incontro con i ministri europei dedicato ai rapporti commerciali tra Stati Uniti e Unione europea.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Regno Unito: l’inviato commerciale Usa Greer a Londra il 24 novembre, focus su dazi e farmaci proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




