Ripartono i Carbonara Mariachi: destinazione Nepal, a sostegno dell’istruzione di bambine e bambini

Giugno 14, 2025 - 08:30
 0
Ripartono i Carbonara Mariachi: destinazione Nepal, a sostegno dell’istruzione di bambine e bambini
Carbonara Mariachi

Prosegue la collaborazione tra il gruppo Carbonara Mariachi e il Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo, che anche quest’estate ospiterà un appuntamento solidale legato ai progetti di viaggio e di sostegno alle comunità locali promossi dai Carbonara.

Sabato 14 giugno, a partire dalle ore 19.30, il circolo di via Vittorio Veneto accoglierà la serata dedicata alla raccolta fondi e materiali a favore della Maya Universe Academy, una scuola situata in Nepal che offre istruzione accessibile e di qualità ai bambini e alle bambine delle zone rurali.

“Carbonara Mariachi” è un gruppo di amici che ha fatto del viaggio in condizioni non convenzionali — utilizzando mezzi storici come un FIAT 900t del 1977 e una Mercedes degli anni Ottanta — un’occasione per esplorare nuove realtà sociali e culturali. Hanno toccato il Caucaso, l’Iran il Pakistan e ora proseguono fino al Nepal

«Quest’anno abbiamo deciso di sostenere Maya Universe Academy, una scuola in Nepal che offre istruzione accessibile e di qualità ai bambini e alle bambine delle zone rurali. Il progetto nasce nel 2011 e accoglie studenti di ogni origine etnica e cresce grazie al coinvolgimento delle famiglie, che in cambio dell’istruzione dedicano due giornate al mese alle attività della scuola: coltivano i campi, costruiscono aule e ospitano volontari. Grazie al vostro aiuto, vorremmo raccogliere microscopi, scacchiere per la ricreazione e computer portatili per aiutarli nelle lezioni di informatica – che ad oggi sono svolte senza pc».

«Inoltre, le donazioni che raccoglieremo potranno aiutare Maya a garantire tutto il necessario per la vita e l’educazione dei suoi studenti. Infatti, con una donazione di 80 euro è possibile coprire le spese base di un mese per un bambino o una bambina nella scuola».

Generico 09 Jun 2025

La serata al Circolo Quarto Stato come sempre sarà un momento di conoscenza dell’intervento e del viaggio, ma anche di grande festa. E come ogni anno sarà seguita dopo l’estate anche da momenti di restituzione sul progetto.
Il gruppo Carbonara Mariachi ha svolto attività solidale anche in Africa e a sostegno della popolazione ucraina, con una spedizione fino al confine di Przemysl, in Polonia.

 

L'articolo Girinvalle 2025, tutte le informazioni sulla festa in Valle Olona sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News