Romania: l’ex presidente Iliescu in terapia intensiva per sospetto tumore ai polmoni

Giugno 13, 2025 - 06:30
 0
Romania: l’ex presidente Iliescu in terapia intensiva per sospetto tumore ai polmoni

L’ex presidente romeno Ion Iliescu, 95 anni, è ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale “Agrippa Ionescu” di Bucarest per una sospetta neoplasia polmonare. Lo ha comunicato la direzione sanitaria dell’ospedale in una nota diffusa ai media. Iliescu era stato inizialmente ricoverato per un peggioramento delle condizioni generali e sintomi respiratori.

“All’ex presidente è stata diagnosticata una neoplasia che sostituisce lo spazio a livello dei polmoni con diffusione locale. Gli specialisti proseguono gli accertamenti per definire la diagnosi”, si legge nel comunicato.

Secondo i medici, il paziente è stabile, cosciente e respira con supporto minimo di ossigeno. Nella giornata di ieri è stato sottoposto a diverse procedure diagnostiche e terapeutiche, tollerate in modo soddisfacente. Iliescu ha ricoperto la carica di presidente della Romania per tre mandati: dal 1989 al 1992, dal 1992 al 1996 e infine dal 2000 al 2004.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Romania: l’ex presidente Iliescu in terapia intensiva per sospetto tumore ai polmoni proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia