Sesto San Giovanni, anziano si lancia dal sesto piano e muore durante lo sfratto

Ottobre 9, 2025 - 10:30
 0
Sesto San Giovanni, anziano si lancia dal sesto piano e muore durante lo sfratto

Tragedia a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, nella mattinata di oggi, mercoledì 8 ottobre. Un uomo di 71 anni è morto dopo essersi lanciato dal balcone del suo appartamento al sesto piano, in via Puricelli Guerra, mentre stava subendo uno sfratto.

L’affitto non pagato e lo sfratto

L’episodio è avvenuto intorno alle 9, quando l’ufficiale giudiziario e l’avvocato dell’anziano erano arrivati sul posto per eseguire il provvedimento. L’uomo, visibilmente provato, avrebbe compiuto il gesto estremo all’improvviso, senza dare modo di intervenire. Sul luogo sono giunti i sanitari del 118, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. In casa è stato trovato un biglietto di addio con scritto: “Non ce la faccio più”.

L’uomo, divorziato, era moroso rispetto ai canoni di locazione e aveva già più volte ricevuto la visita dell’ufficiale giudiziario. Questa volta la procedura era divenuta esecutiva tanto che sul posto erano presenti anche le forze dell’ordine per la riconsegna dell’appartamento alla proprietà.

Il commento di Ilaria Salis

L’eurodeputata Ilaria Salis cita il caso su X: “La crisi abitativa uccide. Letteralmente. In un Paese civile, una delle massime priorità dovrebbe essere garantire a ogni persona un’abitazione dignitosa. E invece, in Italia, gli interessi economici dei privati vengono anteposti ai bisogni essenziali della popolazione. Poi i risultati sono questi… La casa non deve essere un privilegio, ma un diritto”.

L'articolo Sesto San Giovanni, anziano si lancia dal sesto piano e muore durante lo sfratto proviene da Blitz quotidiano.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia