Spagna: Ohla si aggiudica costruzione nuovo ospedale a Malaga per 550 milioni di euro

Ottobre 9, 2025 - 03:30
 0
Spagna: Ohla si aggiudica costruzione nuovo ospedale a Malaga per 550 milioni di euro

Ohla si è aggiudicata la costruzione del nuovo ospedale di Malaga per 550 milioni di euro battendo la concorrenza di altre grandi aziende spagnole, tra le quali Acs e Ferrovial.

La joint venture guidata da Ferrovial e Fcc ha presentato un’offerta di 470 milioni di euro, mentre la proposta di Sacyr e Dragados ha raggiunto i 476 milioni. Tuttavia, l’offerta di Ohla, pari a 449 milioni di euro al lordo delle imposte, è riuscita non solo a raggiungere una cifra competitiva, ma anche a presentare una proposta tecnica che ha convinto la commissione aggiudicatrice.

Il nuovo ospedale di Malaga avrà più di 800 posti letto, unità di terapia intensiva, sale operatorie all’avanguardia e un’ampia rete di parcheggi. L’opera sarà parzialmente finanziata con fondi europei. Il nuovo ospedale di Malaga sarà una delle opere più grandi e complesse dell’Andalusia, con un termine di esecuzione di circa sei anni e tre mesi per il suo completamento.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Spagna: Ohla si aggiudica costruzione nuovo ospedale a Malaga per 550 milioni di euro proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia