Tagli capelli per chi ama portare gli occhiali da sole. A ogni età

Quando la moda e la bellezza si incontrano hanno il potere di enfatizzare la bellezza e il fascino di ciascuno. A volte, si tratta di una fusione totale: per esempio quando si scopre l’arte di abbinare i tagli capelli e le acconciature con gli occhiali da sole o da vista. Si può creare armonia ed equilibrio stilistico oppure giocare con disconnessioni e dicotomie. Sono i tagli capelli over 50 con occhiali ad avere la meglio. A questa età, con l’accentarsi dei segni dell’età sul volto, giocare con tagli strategici e occhiali, permette di togliersi qualche anno dal volto. Se quello è l’intento.
O di accentuare la personalità che ogni età matura raccoglie in sé.

Ma dalle sfilate, arrivano idee anche per i 20 anni e i 30 e i 40 e i 60 anni. Idee che si possono mischiare e accavallare, quello che importa del resto non è l’età ma lo stile che si riesce a creare. Ecco, le idee e le tendenze per l’estate 2025: per ottimizzare e accentuare il proprio beauty look.
Tagli capelli over 50 con occhiali da sole
Dallo Street Style di New York, arriva un modo molto furbo di portare gli occhiali, soprattutto se si ha più di 50 anni e qualche ruga in vista. Le lenti degradé permettono di dissimulare ogni increspatura. Il risultato è iconico se il colore delle lenti entra in sintonia cromatica con quello della chioma. In questo caso, un taglio corto e mosso: iper chic. Nei colori del cioccolato al latte.

New York Sreet Style – Spotlight/Launchmetrics
Capelli lunghi e occhiali zebrati: fascino da diva
In linea con le tendenze capelli estate 2025, ecco un taglio biondo e lungo. Perfetto per chi ha superato i 50 anni, si abbina a occhiali zebrati. Il beauty look acquista un fascino modaiolo. Le lenti ovali riescono a dissimulare le rughe del contorno occhi.
Nero su nero: styling deciso con bob d’ordinanza
Black su black. Il caschetto pari con frangia pari, taglio iconico del momento, accentua la sua forza e presenza se portato con occhiali neri come il colore della chioma. Personalità da vendere.

BLSSD – Spotlight/Launchmerics
La leggerezza dei 20 anni: dai tagli agli occhiali da vista
Calvin Klein ci racconta una storia. Avere 20 anni, un carriera universitaria, splendidi ricci corti sulla testa e tante idee. Un paio di occhiali dalla montatura fine che regalano leggerezza. E mostrano con chiarezza un volto privo di rughe. E pensieri.

Calvin Klein – Spotlight/Launchmerics
Una coda morbida con ciocche che fuoriescono dall’acconciatura: la leggerezza della pettinatura richiede lenti leggere.

BLSSD – Spotlight/Launchmetrics
Tagli capelli over 60 anni con occhiali: minimalismo al potere
Avevano già visto quali tagli capelli over 60, in linea con i trend contemporanei, si abbinano a chi porta gli occhiali. Il bob continua a essere un taglio passe-partout. Eccolo, splendido, per chi ha più di 60 anni. Indossato con occhiali dalla montatura spessa, regala autorevolezza. E serietà.

Saint Laurent – Spolight/Launchmetrics
Scoprite tagli capelli over 50 con occhiali amati dalle star, nella gallery sotto.
The post Tagli capelli per chi ama portare gli occhiali da sole. A ogni età appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






