Tagli di capelli virali: i cinque che hanno definito il 2025

Dicembre 23, 2025 - 07:03
 0
Tagli di capelli virali: i cinque che hanno definito il 2025

Nel 2025 i tagli capelli non si sono limitati a seguire le tendenze viste in passerella, ma anzi, le hanno create. Le celebrity che hanno sfilato sui red carpet o invitate alle sfilate più importanti hanno cambiato le regole del gioco, fornendo tantissimi spunti e ispirazioni. Non parliamo solo di tagli realizzati per cambiare look, ma di vere e proprie scelte identitarie, di tagli che segnano un momento preciso nella personalità di chi li sfoggia.

Tagli capelli lunghi: 7 idee da copiare dalle sfilate P/E 2025

E soprattutto, hanno spopolato sui social: dai feed di Instagram fino alla for you page di TikTok.

tagli capelli più virali 2025

Shiatzy Chen – Foto Spotlight/Launchmetrics

Qui di seguito trovate dunque i cinque tagli più virali del 2025.

Tagli capelli donna virali nel 2025: il pixie cut allungato di Emma Stone

Emma Stone è stata una delle protagoniste dell’anno, anche in fatto di tagli capelli. In particolare per il suo pixie allungato sfoggiato alla première di Eddington a Los Angeles. Siamo molto lontani dal classico taglio corto e sbarazzino, un po’ da folletto, con cui siamo stati abituati a vederla. Il taglio virale di Emma Stone è un pixie cut allungato e più morbido, che conserva l’essenza dei tagli corti classici ma ne ammorbidisce i tratti più decisi.

Emma stone taglio corto

Foto Getty Images

Online è stato ribattezzato whimsy pixie, letteralmente “pixie stravagante”, proprio per il suo equilibrio tra praticità e romanticismo. Un esempio perfetto di come i capelli corti donna possano essere versatili, eleganti e sorprendentemente femminili, senza perdere carattere.

Il Paris Pixie di Kim Kardashian (tra i tagli capelli donna più virali in assoluto)

Il pixie cut ha vissuto un momento di gloria anche grazie a Kim Kardashian. Alla sfilata Spring Summer 2026 di Alaïa, durante la Paris Fashion Week, ha lasciato tutti senza parole con un pixie cortissimo, essenziale, quasi scultoreo.

Kim Kardashian

Foto Getty Images

Prima dell’apparizione in pubblico, la notizia è stata anticipata dalla stessa Kim sui social, che ha postato due scatti con il nuovo taglio accompagnati da una semplice didascalia: «Paris Pixie». Due parole, brevi e concise, sufficienti per scatenare milioni di commenti e condivisioni su Instagram.

Ci sono i fan che hanno apprezzato e chi invece scrive che abbia fatto fatica a riconoscerla, ma una cosa è certa: è stata una trasformazione decisiva, grazie al suo celebrity hairstylist Chris Appleton, diventata virale in pochissimo tempo.

L’hime cut, che ha spopolato ai Grammy 2025

Tra i tagli più discussi dell’anno c’è anche l’hime cut, riportato sotto i riflettori da Miley Cyrus, Lady Gaga e Billie Eilish ai Grammy 2025. Un taglio di origine giapponese che gioca sul contrasto netto tra ciocche frontali corte e lunghezze lasciate lisce e lunghe. Un taglio deciso, grafico, quasi architettonico.

Un look che non passa inosservato e che rappresenta una rilettura contemporanea di un’estetica storica: il taglio sfoggiato da Miley è un chiaro omaggio a Cher, che lo ha reso celebre tra gli Anni 60 e 70. In un panorama dominato da layering e texture, l’hime cut si è imposto come alternativa forte anche ai tagli capelli lunghi più classici.

Lo shag corto e rosso rame di Pamela Anderson

Ammettiamolo: abituati a vederla con il suo biondo – il suo marchio di fabbrica – ha lasciato stupiti tutti. Lo shag corto e rosso rame di Pamela Anderson rientra a pieno titolo nella lista dei tagli capelli più virali dell’anno. Alla scorsa Paris Fashion Week, in occasione della sfilata di Tom Ford, ha sorpreso tutti con uno shag corto, sbarazzino, volutamente imperfetto.

E non solo ha cambiato taglio, ma anche colore, abbandonando il suo biondo per un rosso ramato che le ha illuminato il viso.

Deva Cassel e la rivincita dei capelli ricci

Anche la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel è stata protagonista di uno dei momenti capelli più interessanti dell’anno. Alla première de Il Gattopardo a Roma, la scorsa primavera, Deva Cassel – classe Duemila – ha scelto un taglio corto, riccio, naturale.

deva cassel con un nuovo taglio capelli medio per il gattopardo

Foto IPA Agency

Un taglio decisamente più corto rispetto a quelli che è solita sfoggiare, ma decisamente più adatto al ruolo nella serie televisiva Netflix e che, allo stesso tempo, segna un passaggio netto verso un’estetica più matura e consapevole.

Allo stesso tempo, ha confermato anche la rivincita dei capelli ricci: dalle passerelle alle nuove generazioni, la tendenza è quella di valorizzare sempre di più il capello naturale.

The post Tagli di capelli virali: i cinque che hanno definito il 2025 appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News