Tony Hawk’s Pro Skater 3+4 prende in giro una storica serie Activision

Lug 15, 2025 - 14:30
 0
Tony Hawk’s Pro Skater 3+4 prende in giro una storica serie Activision

A volte c’è da chiedersi se sparsi nei team di sviluppo ci siano staffer che si fanno assumere con la sola intenzione di generare il caos… un po’ come se fossimo in un film di Batman. Sarebbe l’unica e più sensata spiegazione dell’ultimo “caso” mediatico che è emerso dala release di Tony Hawk’s Pro Skater 3+4, l’apprezzatissima versione aggiornata del grande classico dell’era PS2.

A quanto pare infatti tra gli elementi presenti nel gioco ce ne sarebbe uno non propriamente rispettoso del passato di Activision, publisher del gioco, e degli sviluppatori dei titoli originali, ovvero Neversoft: i due nomi sono legati da un brand importante come Guitar Hero, l’incredibile successo commerciale nato nel 2005 e che ha riempito le case di tanti giocatori con ingombranti chitarre di plastica.

Nel team di Iron Galaxy, talentuoso gruppo che si è occupato di questa nuova edizione, ci deve essere qualcuno che non sa più dove mettere questi controller plasticosi, o che si è pentito di averli acquistati, e che ci ha tenuto a farcelo sapere con uno strano easter egg: visitando il waterpark è infatti possibile trovare un cestino al cui interno c’è una scatola che sembra proprio appartenere a un gioco della serie Guitar Hero.

Per quanto nel disegno generale sia una cosa comprensibile (e, onestamente, è perfino probabile visto il volume di chitarre vendute e mai smaltite a dovere), rimane la poca delicatezza di trattare in questo modo un franchise di cui si è occupata anche Neversoft, creatrice della serie Tony Hawk’s Pro Skater.

Ovviamente Iron Galaxy ha accolto la segnalazione con celerità e ha promesso di rimuovere l’infelice citazione, sebbene qualche giocatore pensa che ormai dovrebbe rimanere al suo posto: voi che ne pensate? Per quel che mi riguarda la lascerei, ormai il danno è fatto e internet non dimentica certo!

Se queste polemichette non vi toccano e state pensando di tuffarvi su una tavola da skateboard (virtuale), sul sito gamelife trovate tutti i nuovi titoli della storica serie a questo link, senza dimenticare che il nuovissimo Tony Hawk’s Pro Skater 3+4 è disponibile su Xbox Game Pass (acquistalo qui)!

The post Tony Hawk’s Pro Skater 3+4 prende in giro una storica serie Activision appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News