Trucco all’italiana: come creare il make up delle dive degli Anni 50

Lug 16, 2025 - 16:00
 0
Trucco all’italiana: come creare il make up delle dive degli Anni 50

Nell’estate caldissima dei limoni (simbolo della Costiera Amalfitana e dell’estate italiana) che tutti amano, come fonte d’ispirazione dalle unghie ai capelli. Nei giorni della rievocazione della Dolce Vita e del dolce far niente, anche il trucco all’italiana si fa contemporaneo e internazionale. A renderlo ancora una volta unico, è la sfilata Dolce & Gabbana Alta Moda che si è svolta a Roma.

Il trucco estivo di Chanel ruba i colori a un tramonto

Con lo sfondo iconico del Foro Romano, le creazioni della nuova collezione hanno reso omaggio alla grandezza della Città Eterna. E il make up si è dato da fare per celebrare le dive di questa città che reso famoso il cinema italiano nel mondo. Le dive degli Anni 50. Il trucco all’italiana, indossato dalle modelle, è un inno al patrimonio culturale e all’eccellenza del saper fare, tipicamente italiano.

Un trucco fatto alla perfezione. Ecco come realizzarlo.

Sfilata Dolce & Gabbana Alta Moda: come creare il trucco all’italiana

Le rovine imperiali romane sono il cuore pulsante della città e per una volta sono state la scenografia per una sfilata. Quella di Dolce & Gabbana Alta Moda che qui, in questo luogo fatto di storia e tradizioni e miti, ha raccolto le sue fonti d’ispirazione. In una dimensione estetica che si muove tra un universo sacro e uno profano. Dalla mitologia fino alle mitologiche dive del cinema degli Anni 50.

trucco all'italiana dolce & gabbana

Courtesy Press Office – Foto Marco Pionato

Che hanno contribuito a rendere famosa e preziosa questa città. Il make up che ha sfilato in passerella è stato creato per esaltare l’eleganza, i tessuti pregiati, l’estro creativo degli abiti. Con incarnato impeccabile e lineamenti scolpiti e labbra e occhi accattivanti.

Malizia, sensualità, bellezza.

trucco all'italiana sfilata dolce & gabbana alta moda roma

Courtesy Press Office – Foto Marco Pionato

Prodotto di punta di questo make up è l’eyeliner. L’accessorio trucco di cui le dive non potevano certo fare a meno. Si tratta, in questo caso, di Everink Liner con punta a pennarello. Creatore dell’inconfondibile look occhi della casa di moda.

Courtesy Press Office

Altro prodotto cult del make up è il rossetto. Le dive degli Anni 50 non ne facevano mai a meno. My Confy Matte Lip Stylo aggiunge un tocco contemporaneo e vellutato al colore labbra.

trucco sfilata dolce & gabbana alta moda roma

Courtesy Press Office – Foto Marco Pionato

The post Trucco all’italiana: come creare il make up delle dive degli Anni 50 appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News