Umar Nurmagomedov torna a combattere a UFC 321

Fabrizio Barbera
Umar Nurmagomedov torna a combattere a UFC 321
Umar Nurmagomedov ha smaltito l’infortunio ed è pronto a tornare a combattere nella gabbia UFC.
Questa notte il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White ha annunciato parecchi incontri interessanti, la maggior parte previsti per la card del 15 novembre al Madison Square Garden di New York in occasione di UFC 322.
Tuttavia, Dana ha ufficializzato anche un combattimento per UFC 321 negli Emirati Arabi Uniti che vede il ritorno di Nurmagomedov.
Umar Nurmagomedov ricomincia la scalata al titolo?
Umar Nurmagomedov torna a distanza di 10 mesi dall’ultimo incontro disputato. Il daghestano aveva preso parte al co main event di UFC 311 lo scorso 18 gennaio 2025 con in palio la cintura dei pesi gallo.
Ad aspettarlo nella gabbia di Inglewood c’era Merab Dvalishvili, il quale mantiene il titolo con una performance incredibile negli ultimi 3 round dell’incontro.
Quella è stata la prima sconfitta in carriera per Umar Nurmagomedov – e in generale per gli atleti di punta del team di Khabib (Islam Makhachev e Usman Nurmagomedov) che di fatto non ha mai accettato il verdetto dei giudici, nonostante la maggior parte della comunità delle MMA sia d’accordo.
Umar ha lamentato anche di un infortunio alla mano subito nel primo round proprio nel corso del match contro Merab Dvalishvili. Infortunio che lo ha tenuto fuori dalla scena per gran parte del 2025.
Ora, Umar Nurmagomedov è pronto a tornare in azione e ricomincia da UFC 321 del 25 ottobre dove affronterà Mario Bautista.
Bautista è un fighter americano classe 1993 con un record da professionista nelle mixed martial arts di 16 vittorie e 2 sconfitte. Al momento si trova nella posizione numero 8 dei pesi gallo in UFC ed è all’apice della sua carriera grazie ad una striscia di 8 vittorie consecutive contro lottatori come Jose Aldo e Patchy Mix.
Adding more heat to #UFC321 👀@VirnaJandiroba vs @MackenzieDern 2 🏆@UNmgdv vs @Bautista_MMA
Get tickets NOW 👉 https://t.co/6Vt5JbBqeq
[ @VisitAbuDhabi | @InAbuDhabi | #InAbuDhabi ] pic.twitter.com/60glxvukUY
— UFC (@ufc) August 29, 2025
Qual è la tua reazione?






