Usa, il leader dei Democratici alla Camera: Nessun contatto con Trump dopo l’inizio dello “shutdown”

Ottobre 2, 2025 - 17:00
 0
Usa, il leader dei Democratici alla Camera: Nessun contatto con Trump dopo l’inizio dello “shutdown”

Il leader dei Democratici alla Camera dei rappresentanti Usa, Hakeem Jeffries, ha detto di non aver avuto contatti con la Casa Bianca dopo l’incontro di lunedì con il presidente Donald Trump e altri leader del Congresso, che non è bastato a scongiurare il blocco dei finanziamenti al governo federale (“shutdown”) scattato ieri. Jeffries ha accusato il presidente di “comportamento erratico e non convenzionale” durante la crisi che ha portato all’arresto delle attività del governo federale.

Da mercoledì a mezzanotte gli uffici federali sono chiusi, dopo che i parlamentari non sono riusciti a trovare un accordo sul rifinanziamento provvisorio delle attività di governo. Due proposte di legge ponte approvate dalla Camera a maggioranza repubblicana sono state respinte. Secondo Jeffries, i Repubblicani “volevano lo shutdown”, mentre i Democratici sono pronti a un accordo bipartisan che risponda alle esigenze dei cittadini. La Casa Bianca sostiene invece che i Democratici si stiano opponendo a una misura di continuità di bilancio che avevano già sostenuto più volte durante l’amministrazione dell’ex presidente Joe Biden.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Usa, il leader dei Democratici alla Camera: Nessun contatto con Trump dopo l’inizio dello “shutdown” proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia