Villa Albani Torlonia ospiterà la sfilata cruise di Dior a Roma

Maggio 14, 2025 - 20:30
 0
Villa Albani Torlonia ospiterà la sfilata cruise di Dior a Roma
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/Turlonia-scaled.jpg

Come annunciato lo scorso novembre, Dior approderà a Roma per la sfilata dedicata alla cruise 2026. Oggi la maison ha comunicato anche la location d’eccezione del défilé: Villa Albani Torlonia. La direttrice creativa Maria Grazia Chiuri ha scelto la sua città natale per l’evento del 27 maggio.

“Questa straordinaria villa, scrigno segreto di meraviglie dell’antica Roma, aprirà eccezionalmente – e per la prima volta – i suoi cancelli per ospitare la sfilata cruise Dior 2026. L’eleganza delle silhouette immaginate da Maria Grazia Chiuri brillerà in questa straordinaria culla del neoclassicismo. Un omaggio simbolico ai forti legami culturali, incessantemente reinventati, che uniscono l’Italia e la maison fin dalla sua fondazione”, specifica in una nota il brand di Lvmh. Nel 2019 la stilista aveva scelto già scelto il Belpaese, nello specifico Lecce, per una sfilata-evento tra luminarie e balli tradizionali con un pubblico globale di 20 milioni di spettatori.

“La Fondazione Torlonia apre per la prima volta i suoi spazi a questo tipo di iniziativa in continuità con le relazioni con diverse istituzioni pubbliche e private che intesse da anni per sostenere l’attività di conservazione, valorizzazione e restauro che porta avanti”, ha spiegato a Pambianconews la Fondazione.

Da diversi mesi alcuni rumours indicano questa sfilata come l’ultimo evento prima della nomina di un nuovo direttore creativo responsabile delle linee donna di Dior. Lle speculazioni ipotizzano che, dopo aver preso le redini di Dior Men, Jonathan Anderson potrebbe approdare anche al womenswear.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News