Villa Pamphili, Kaufmann è a Roma. L’americano accusa: “La polizia mi ha picchiato in aereo”

È stato tutt’altro che tranquillo il rientro in Italia di Francis Kaufmann, alias Rexal Ford, il cittadino americano accusato del duplice omicidio avvenuto a Villa Pamphili. L’aereo Falcon 900 dell’Aeronautica Militare con a bordo il cittadino americano è atterrato pochi minuti prima delle 12 all’aeroporto romano di Ciampino.
Legali genitori Anastasia: “Su Kaufmann forti elementi responsabilità“
“I genitori di Anastasia sono sconvolti per quanto accaduto, ma c’è piena fiducia nella giustizia italiana. A oggi forti elementi di responsabilità giustificano l’orientamento delle indagini verso Kaufmann, ma dobbiamo aspettare il processo”. Così Arturo Salerni e Mario Angelelli, difensori dei genitori di Anastasia Trofimova, la donna trovata morta a Villa Pamphili il 7 giugno a poca distanza dalla figlia Andromeda. “È il momento del dolore, del dolore assoluto – spiega Salerni -. Nessun processo può ridare la vita a delle persone, nessuno può ricostruire un legame così stretto che è stato distrutto. Da parte della famiglia c’è però piena fiducia nella giustizia italiana. Sono stati a Roma, hanno rivisto i luoghi in cui negli ultimi giorni hanno vissuto la figlia e la nipote”. “Hanno ben presente la situazione – aggiunge Mario Angelelli -. Hanno capito che il processo è ancora nelle fasi embrionali, bisogna che si approfondiscano alcuni aspetti, ma aspettiamo che inizi il processo”.
Kaufmann trasferito da Ciampino a carcere di Rebibbia
Francis Kaufmann, scortato dalla polizia, ha lasciato l’aeroporto di Ciampino per essere trasferito nel reparto protetto del carcere romano di Rebibbia. In precedenza era stato in osservazione al Policlinico Tor Vergata di Roma, poi è stato consegnaato alla Polizia di frontiera di dello scalo per ultimare la notifica degli atti relativi al suo arresto. Dopo la notifica degli atti, l’uomo è stato condotto nel reparto protetti del carcere romano di Rebibbia.
Kaufmann in ospedale sottoposto a Tac e visita ortopedica
Francis Kaufmann, rientrato oggi in Italia dalla Grecia, dove era stato arrestato perché sospettato di duplice omicidio per aver ucciso la 28enne Anastasia Trofimova e la figlia Andromeda di 11 mesi, trovate morte il 7 giugno scorso a Villa Pamphili, si trova ancora in ospedale e i sanitari lo stanno sottoponendo a una visita ortopedica e ad una Tac.
Kaufmann a Tor Vergata, agenti presidiano pronto soccorso
Decine di agenti di polizia in divisa e in abiti civili presidiano l’ingresso del pronto soccorso del policlinico di Tor Vergata a Roma, dove poco fa è arrivato Francis Kaufmann, rientrato oggi in Italia dalla Grecia, dove era stato arrestato con l’accusa di duplice omicidio perché sospettato di aver ucciso la 28enne, Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda di 11 mesi, trovate morte il 7 giugno scorso a Villa Pamphili. Kaufmann è attualmente nella sala visite del pronto soccorso scortato dalla polizia.
Kaufmann accusa: “Mi hanno picchiato in aereo”
Durante il volo, l’uomo avrebbe dato in escandescenza, aggredendo verbalmente gli agenti di scorta e sostenendo di essere stato picchiato. Ha inoltre minacciato azioni legali contro tutti i presenti. Secondo quanto riferito, Kaufmann è apparso visibilmente alterato per tutta la durata del viaggio.
Kaufmann trasferito nel carcere di Rebibbia
Da Ciampino verrà trasferito nel reparto protetto del carcere romano di Rebibbia, dove resterà in custodia in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Quest’ultimo sarà fissato nei prossimi giorni dal giudice per le indagini preliminari. La procura di Roma, con il coordinamento del procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, contesta a Kaufmann il reato di duplice omicidio volontario.
Kaufmann dopo atterraggio portato in ospedale
Poco dopo l’atterraggio all’aeroporto di Ciampino Francis Kaufmann, alias Rexal Ford, è stato portato al Policlinico di Tor Vergata a Roma dopo aver dato in escandescenza sul volo che lo ha portato in Italia dalla Grecia e aver tentato di auto lesionarsi.
Questo articolo Villa Pamphili, Kaufmann è a Roma. L’americano accusa: “La polizia mi ha picchiato in aereo” proviene da LaPresse
Qual è la tua reazione?






