Webuild: completata al 95% la stazione Capodichino della metro Napoli
Roma, 15 nov. (askanews) – “La stazione Capodichino della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, uno dei principali interventi per potenziare la mobilità urbana del capoluogo campano, ha superato il 95% di avanzamento e si avvicina alla fase conclusiva”. E’ quanto si legge in una nota di Webuild.
Il progetto, realizzato dalla società per conto di Metropolitana di Napoli Spa e del Comune di Napoli, è stato visitato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, “che ha potuto constatare lo stato di avanzamento del cantiere”.
La fermata, che sarà gestita da ANM (Azienda Napoletana Mobilità), prosegue Webuild “è parte del progetto di prolungamento della Linea 1 che già oggi si estende per oltre 20 chilometri con 20 stazioni. Quando sarà inaugurata permetterà di collegare l’aeroporto internazionale di Capodichino con il centro città in 9 minuti e Napoli sarà tra le poche città al mondo ad avere una linea metropolitana che collegherà direttamente i tre grandi poli della mobilità cittadina: porto, aeroporto e rete ferroviaria, inclusa l’alta velocità”.(Segue)
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




