A “Farwest” boom di evasione fiscale per le imprese italiane in Bulgaria e inchiesta sul San Carlo di Napoli

Novembre 15, 2025 - 01:30
 0
A “Farwest” boom di evasione fiscale per le imprese italiane in Bulgaria e inchiesta sul San Carlo di Napoli

Con un’indagine per seguire un sistema criminale di evasione fiscale da milioni di euro in Bulgaria si apre “Farwest” in onda venerdì 14 novembre, alle 21.25 su Rai 3. L’inviato della trasmissione si è finto imprenditore e ha documentato uffici vuoti dove sono domiciliate centinaia di aziende italiane, scoprendo com’è facile trovare il modo per sfuggire al fisco. Una realtà conosciuta anche dalla criminalità organizzata. Altro approfondimento quello sul Teatro San Carlo di Napoli, il lirico più antico d’Europa, al centro di una doppia indagine della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti che rischia di lasciare profondi strascichi proprio nel momento in cui, dopo sei mesi di conflitti politici e giudiziari, si insedia il nuovo sovrintendente. A seguire, un viaggio nel mondo dei fuochi d’artificio, una delle eccellenze più sorprendenti del Made in Italy. L’inviato di “Farwest” racconta il mondo delle fabbriche abusive e del mercato nero dei fuochi gestito dalla criminalità organizzata.
Al centro della puntata anche il tema della sicurezza, con un servizio che ricostruisce l’episodio di un uomo che ha sparato e ferito un intruso entrato nella sua abitazione a Rovigo. La Procura ha deciso di non indagarlo, ritenendo la reazione conforme ai parametri della legittima difesa. 

“FARWEST” è un programma di Salvo Sottile realizzato insieme agli inviati Chiara Ingrosso, Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Giulia Torlone, Ludovico Tallarita, Tommaso Mattei, Maria Laura Cruciani, Manuela Iatì.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia