A Parigi con Taizé, come partecipare

Novembre 1, 2025 - 11:30
 0
A Parigi con Taizé, come partecipare

Si svolgerà a Parigi e in tutta la regione dell’Île-de-France, dalla mattina di domenica 28 dicembre al pomeriggio di giovedì 1° gennaio 2026, il 48° Incontro europeo (pellegrinaggio di fiducia sulla terra) organizzato alla fine di ogni anno dalla Comunità di Taizé per riunire i giovani in una grande città del continente. Migliaia di giovani si incontreranno per vivere insieme alcuni giorni all’insegna della preghiera e della condivisione, in uno spirito di festa e fratellanza. Ogni giornata sarà scandita da preghiere e condivisioni a piccoli gruppi, incontri con testimoni di speranza, iniziative locali, laboratori su diversi argomenti nelle principali chiese di Parigi, fino alle preghiere della sera, in un grande spazio nel centro della città.

L’incontro è aperto a tutti i giovani ambrosiani tra i 18 e i 35 anni (i capigruppo possono essere persone adulte): i giovani saranno ospitati presso famiglie del luogo oppure, se il numero dei partecipanti dovesse superare la capacità di accoglienza delle famiglie, saranno offerti alloggi collettivi in sale o scuole (portando con sé sacco a pelo e materassino). Per la proposta diocesana di partecipazione all’evento, comprensiva di iscrizione all’incontro (vitto, alloggio, trasporto pubblico locale, accesso ai luoghi dell’evento) e viaggio in treno, iscrizione online entro il 2 novembre (versando contestualmente la caparra prevista, successivamente si procederà al saldo).

Nella Diocesi di Milano saranno predisposte anche delle preghiere di Taizé in preparazione, aperte a tutti gli iscritti alla proposta diocesana e anche a quanti si recheranno a Parigi autonomamente (ai quali il Servizio per i Giovani e l’Università chiede di segnalare la partecipazione all’evento scrivendo a giovani@diocesi.milano.it).

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia