A Trento si parla di Longevità per il Festival delle Professioni
Nell’ambito del Festival delle Professioni, la Provincia autonoma di Trento, Gipro, Mma studio e Caritro hanno organizzato in apertura il giorno 13 novembre 2025 nella sala conferenze Caritro di via Calepina a Trento il convegno “Longevità attiva e comunità intraprendenti”.
Uno sguardo approfondito e attento sulla Silver Economy dove verranno illustrate da relatori esperti e addetti ai lavori le soluzioni contro l’isolamento e la solitudine degli anziani.
Soluzioni che portano a opportunità innovative e contemporanea non solo in ottica occupazionale ma anche di business, economia e finanza. Tanto che la Silver Economy è ormai l’economia del futuro su cui puntare.
E’ di oggi la notizia che nel 2038 gli over 75 saranno 85mila solo in Trentino: che cosa si muove attorno a tali prospettive? La sfida demografica dell’invecchiamento della popolazione è preoccupante ma si può programmare una risposta utile fra le istituzioni e gli operatori privati del settore, compresi i tanti imprenditori che stanno muovendosi nella digitalizzazione gestionale delle strutture per la terza età, nelle soluzioni abitative integrate come il cohousing, nel potenziamento e dimensionamento delle Rsa, nella formazione di nuovi medici geriatri, infermieri e Oss?
Il convegno, presentato dal direttore Senzaetà Luca Guazzati, giornalista scientifico e dalla dott.ssa Patty Rigatti, consulente e manager di MMA Studio, vuole rispondere a tali quesiti insieme a noi del network Senzaetà che seguiremo da vicino i lavori di Trento.
L'articolo A Trento si parla di Longevità per il Festival delle Professioni proviene da Senzaeta.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




