Abbandonata in autostrada con un biglietto: “Vi prego, amatela!”
Non si tratta del solito, crudele abbandono: un cane è stato abbandonato in autostrada con un biglietto che invita ad amarlo.

Se ne sentono tante di notizie simili e, anche in questo caso, si potrebbe pensare al solito caso di abbandono di un animale domestico da parte di padroni senza scrupoli. Eppure stavolta pare che la situazione sia diversa perché l’atto pare non essere stato compiuto ‘a cuor leggero’. Si tratta appunto dell’episodio di una femmina di cane, abbandonata in autostrada con un biglietto che invitava chiunque la trovasse ad amarla e darle un futuro pieno di felicità e amore.
Cane abbandonata in autostrada con biglietto: la storia di Brownie
Era accanto a un guardrail, sola e spaventata: così hanno trovato Brownie, una femmina di cane di razza Pitbull, abbandonata in autostrada e nei pressi di un incrocio sempre molto trafficato. Chi l’ha lasciata lì ha anche voluto mandare un messaggio a chiunque l’avesse trovata: senza dare alcuna indicazione sulla sua identità, la padrona o il padrone di Brownie ha implorato di prendersi cura di lei.

Non sembra la solita storia di un padrone stanco di prendersi cura del proprio animale domestico, che se n’è liberato alla prima occasione: questa volta pare proprio che chi ha compiuto questo tremendo gesto non avesse altra scelta che lasciar andare via il suo quattro zampe. Certo avrebbe potuto condurlo in un centro di accoglienza e non mettere a rischio la sua vita su un’autostrada ma il biglietto pare tradire una certa commozione nel gesto.
Purtroppo oggi non tutti sanno quanto costa avere un cane ma i numeri del 2025 non sono confortanti. Quindi spesso si ricorre (commettendo un grosso errore) all’abbandono o alla cessione dell’animale domestico. Stavolta il tutto è accaduto in New Jersey, negli USA, e per fortuna grazie ai suoi soccorritori possiamo raccontare per Brownie un finale diverso da ciò che ci si aspettava.
Cane abbandonata in autostrada con biglietto: ”Per favore, amatela”
Un invito, quasi una supplica, quella contenuta nel biglietto, scritto su un pezzo cartone, che è stato trovato accanto alla cagnolina in autostrada. chiedeva non solo di amarla ma anche di donarle una casa per sempre. Così è iniziata la storia di Brownie e a raccontarla è stata Olivia Gonzales, social media manager della Associated Humane Societies Newark.

La stessa responsabile ha dato una stima di un numero sempre crescente di abbandoni, dovuti alla precarietà in cui versa il Paese e all’impossibilità reale dei padroni di sostenere economicamente le necessità dei propri quattro zampe. Non a caso vi è infatti un aumento di cani randagi e per fronteggiare la situazione è stata addirittura creata una lista di attesa per chi volesse ‘cedere’ il proprio animale domestico che arriva fino a febbraio 2026.
Scopri le altre storie selezionate per te:
- Un nuovo inizio per Ollie: Il cane abbandonato a 14 anni rinasce dopo un breve soggiorno in canile
- Il cane piangeva disperatamente, abbandonato in casa intervengono i carabinieri e trovano diversi panetti di una sostanza stupefacente
Per fortuna la permanenza nel rifugio è stata difficile ma molto breve perché Brownie ha subito trovato una famiglia amorevole che ha voglia di prendersi cura di lui e dargli la casa piena di serenità e amore che ha sempre desiderato e meritato.
L'articolo Abbandonata in autostrada con un biglietto: “Vi prego, amatela!” è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




