Addio Beppe Vessicchio, il popolare e amato direttore d’orchestra morto di polmonite a 69 anni
È morto Beppe Vessicchio. Il popolare direttore d’orchestra è scomparso oggi all’età di 69 anni. Vessicchio si è spento questo pomeriggio all’ospedale San Camillo di Roma, dove era arrivato a seguito di una complicazione improvvisa. Lo rende l’Adnkronos da fonti vicine al musicista. “Vessicchio è deceduto per una polmonite interstiziale precipitata molto rapidamente. I funerali saranno strettamente privati”. Lo conferma l’Ospedale San Camillo di Roma in accordo con la famiglia.
Direttore d’orchestra, compositore, arrangiatore e volto televisivo tra i più amati dal pubblico, Vessicchio ha fatto la storia della tv, diventando un’icona, da Mediaset alla Rai. Nato a Napoli il 17 marzo 1956, la sua carriera è indissolubilmente legata anche al Festival di Sanremo, dove è stato a lungo una presenza fissa dal 1990. L’artista ha vinto la kermesse per quattro volte come direttore d’orchestra: nel 2000 con gli Avion Travel (’Sentimento’), nel 2003 con Alexia (’Per dire di no’), nel 2010 con Valerio Scanu (’Per tutte le volte che’) e nel 2011 con Roberto Vecchioni (’Chiamami ancora amore’).
L'articolo Addio Beppe Vessicchio, il popolare e amato direttore d’orchestra morto di polmonite a 69 anni proviene da Blitz quotidiano.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




