Aggiungi questo al tuo shampoo: addio caduta di capelli

Novembre 8, 2025 - 09:00
 0
Aggiungi questo al tuo shampoo: addio caduta di capelli

Per impedire la caduta di capelli puoi creare un composto naturale che userai insieme allo shampoo: vedrai subito i risultati. 

La perdita di capelli, se in numero limitato, circa 50-60 capelli al giorno, è naturale e non deve fare preoccupare. Si tratta di un processo di ricambio che avviene in ognuno di noi. Tuttavia può capitare che in alcune condizioni la caduta aumenti in maniera eccessiva, portando a momenti di ansia e di stress. Quando la media giornaliera supera i 100 capelli e dura per oltre 4 settimane, è necessario allarmarsi e prendere provvedimenti.

Soprattutto quando si notano zone del cuoio più diradate e i segni di una mancanza di capelli sono ben evidenti. È necessario capire se si tratta di un momento passeggero, dovuto magari a particolari situazioni che si stanno vivendo, o sia duraturo. Per prevenire la perdita di capelli è possibile usare integratori, ovviamente sotto consiglio del medico, o usare prodotti adatti durante lo shampoo. Ci sono anche ingredienti naturali che potete usare, che vi saranno di grande aiuto.

Rimedio contro la caduta dei capelli: con questi ingredienti naturali risolvi pian piano il problema

Quando i capelli cadono in maniera eccessiva, superando la media normale giornaliera, bisogna consultare un medico per capire come procedere. Lo specialista vi fornirà tutti gli strumenti per comprendere a cosa sia dovuta la caduta. Ci sono comunque dei prodotti naturali che potete utilizzare per proteggere e migliorare la vostra capigliatura, in caso di perdita di capelli. Per fermarla- come riporta la pagina Youtube ‘Salute Naturale’- vi serviranno delle erbe naturali che andrete a mischiare allo shampoo.

acqua, cucchiaio di camomilla e di rosmarino
Rimedio contro la caduta dei capelli: con questi ingredienti naturali risolvi pian piano il problema (sfilate.it)

Per prima cosa vi servono 100 ml di acqua calda che andrete a versare in un contenitore. Non ne utilizzerete tanta, dato che dovete creare un prodotto concentrato. Poi aggiungete un cucchiaio di rosmarino, che migliora la circolazione del cuoio capelluto e stimola la crescita di nuovi capelli. Inoltre ha proprietà antibatteriche, quindi vi aiuterà a ridurre il prurito e la comparsa della forfora. A questo punto aggiungete un cucchiaio di camomilla. 

È una pianta erbacea aromatica che aiuta quando il cuoio è irritato e dona una maggiore lucentezza. Aggiungete, in seguito, un cucchiaio di ortica, un’erba che contiene molti minerali, come zinco, silicio e ferro e mescolate il tutto bene, fino a quando il composto non si sarà raffreddato. Filtrate con una garza e versate una piccola quantità di liquido insieme ad un po’ di shampoo, che poi andrete ad utilizzare sui capelli. Potete anche versare il concentrato direttamente nella confezione di shampoo.

L'articolo Aggiungi questo al tuo shampoo: addio caduta di capelli proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News