Alfred Dunhill Championship a Jayden Schaper

Dicembre 15, 2025 - 15:01
 0
Alfred Dunhill Championship a Jayden Schaper

Shaun Norris è andato a un passo dal ripetersi. Nella passata stagione il 43enne sudafricano aveva completato una straordinaria rimonta nel finale per vincere l’Alfred Dunhill Championship. Anche questa domenica, pur partendo fuori dalla top 15 dopo il taglio, ha fatto segnare il miglior punteggio di giornata con un 62 impreziosito da un eagle, sette birdie e un bogey, salendo in testa all’edizione 2025 con uno score complessivo di -16. Il torneo è stato accorciato a 54 buche a causa delle avverse condizioni meteo.

Una volta rientrato in club house, Norris è stato però raggiunto dal connazionale Jayden Schaper, già protagonista con il secondo posto la settimana precedente. Il 24enne, dopo un terzo giro vissuto tra difficoltà e occasioni mancate, ha cambiato marcia nel finale infilando tre birdie tra la buca 14 e la 17, chiudendo in 67 colpi e conquistando l’accesso al play-off. Al ritorno sulla 18, il golfista di Benoni è finito nel bunker, ma ha poi sfoderato un approccio di grande classe, fermando la palla a ridosso della bandiera.

Schaper ha confermato il soprannome di “Clutch” imbucando direttamente dal fringe del green il colpo decisivo, che gli ha regalato il primo titolo sul DP World Tour. “Nelle ultime settimane ci sono andato davvero vicino. Vincere oggi è un sogno che si realizza”, ha commentato commosso. Con grande sportività, Norris ha reso omaggio al vincitore, chiudendo al secondo posto.

Leggi l'articolo Alfred Dunhill Championship a Jayden Schaper su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia