Apple Arcade, in arrivo il videogioco mobile più scaricato di sempre

Novembre 13, 2025 - 00:30
 0

Su Apple Arcade è in arrivo il gioco più scaricato di sempre della storia del mobile gaming, ovvero Subway Surfers, l’endless runner sviluppato da due studios danesi e in circolazione ormai da ben più di dieci anni. Come da tradizione per il servizio di videogiochi in abbonamento, il titolo sarà completamente privo di pubblicità e acquisti in app; la versione “Plus” del gioco implementerà quindi nuovi metodi per riportare in vita i propri personaggi, raccogliere nuovi oggetti e più in generale progredire nel gioco.

Il gioco è una variante particolarmente fortunata del genere di gioco reso famoso in particolare da Temple Run: come dice il nome, il proprio personaggio continua a correre e deve riuscire a evitare che chi lo insegue lo raggiunga, saltando ostacoli e raccogliendo powerup nel frattempo. In questo caso chi corre è un team di graffitari, e chi insegue è un poliziotto (con tanto di cane al seguito) che li ha pizzicati a creare graffiti dove non dovevano. I ragazzi scappano quindi tra i binari della metropolitana.

I controlli sono molto semplici, essendo pensati per il gioco prevalentemente da smartphone: si fa tutto con swipe e tap al momento giusto. È stato il primo titolo a raggiungere il miliardo di download sul Play Store, e nel 2018 aveva già raggiunto quota 2 miliardi. Sempre secondo App Annie, è stato il gioco più scaricato dall’App Store nel decennio fino al 2020. Uno spin-off del titolo, chiamato Subway Surfers Tag, è stato rilasciato nel 2022 in esclusiva per gli abbonati ad Apple Arcade.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News