Apple pensa già ad un altro iPhone pieghevole: potrebbe essere a conchiglia
Apple ci ha messo un bel po' prima di decidersi ad entrare nel settore dei pieghevoli, ma sembra proprio che alla fine si sia decisa. A fine 2026, come suggerito da moltissime fonti incrociate, dovrebbe infatti finalmente arrivare sul mercato il primo iPhone pieghevole. E già emergono indizi su quello che potrebbe essere il secondo.
Il form factor scelto da Apple, stando alle indiscrezioni, è quello a libretto, ma un po' più largo: una scelta che sembra essere destinata ad influenzare il mercato, con Samsung che si dice abbia in serbo un Galaxy Wide Fold. Ma a Cupertino, stando a quanto riferito dal giornalista Mark Gurman di Bloomberg, a quanto pare stanno già lavorando anche ad un altro pieghevole con form factor a conchiglia, in stile Galaxy Z Flip per intenderci.
IPHONE: CHE PIEGA PRENDE IL FUTURO?
L’idea, dice Gurman, sarebbe quella di uno smartphone compatto e quadrato, facile da tenere in tasca, che una volta aperto offrirebbe dimensioni paragonabili a quelle di un iPhone tradizionale. E precisa pure però che questo progetto è tutt'altro che garantito: allo stato attuale, si sa solo che Apple sta lavorando ad una soluzione simile. Ma questo non implica che poi si tradurrà in un prodotto effettivo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




