Assassin's Creed, il capo del franchise lascia Ubisoft dopo 20 anni
Dopo 20 anni all'interno di Ubisoft Marc-Alexis Côté, sviluppatore veterano e soprattutto responsabile dell'intero franchise di Assassin's Creed, ha lasciato la software house francese.
La notizia arriva a poca distanza dall'annuncio di Vantage Studios, la nuova sussidiaria creata da Ubisoft con Tencent per gestire franchise chiave come Assassin's Creed, Far Cry e Rainbow Six, guidata da Charlie Guillemot e Christophe Derennes. Si tratta di un momento emblematico della nuova direzione intrapresa da Ubisoft sotto la guida di Tencent, che potrebbe portare a modifiche significative di alcune delle IP più popolari.
La partenza di Côté è stata comunicata internamente allo staff tramite una e-mail che menzionava la necessità di un allineamento delle figure di vertice di Vantage Studios con i suoi obiettivi. Secondo le indiscrezioni circlanti, a Côté sarebbe stato offerto un ruolo all'interno del nuovo studio, ma lui avrebbe rifiutato l'incarico, decidendo di cercare un nuovo percorso professionale al di fuori di Ubisoft.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




