Ballando con le stelle: Fabio Fognini e Giada Lini hanno vinto la sesta puntata. Eliminato Beppe Convertini, allo spareggio Nancy Brilli e la Signora Coriandoli
Sabato 1 novembre su Rai 1 è andata in onda la sesta puntata della ventesima edizione di “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci con Massimiliano Rosolino.
In apertura Beppe Convertini con Veera Kinnunen e la Signora Emma Coriandoli con Simone Di Pasquale sono scesi in pista per lo spareggio-salvezza. La votazione social ha sancito con il 51% dei voti la vittoria di Beppe Convertini e Veera Kinnunen. Sara Di Vaira ha però deciso di usare la sua wild card salvando la Signora Emma Coriandoli e Simone Di Pasquale che sono così rientrati in gara.
Milly Carlucci, dopo aver presentato le coppie, ha espresso la sua vicinanza e quella di tutta la squadra di Ballando con le stelle ad Andrea Delogu dopo la tragica perdita di suo fratello Evan. “Andrea, se sei davanti alla televisione o se qualcuno ti può riferire, quello che ti vogliamo dire è che non ci sono parole per lenire un dolore così grande, però sappi che ti vogliamo un bene immenso e ti aspettiamo a braccia aperte, con tutto il nostro affetto. E speriamo di farti sorridere ancora”, ha detto la conduttrice con a fianco Nikita Perotti, il maestro di ballo che danza con Andrea Delogu e che ha preso parte al funerale di Evan in rappresentanza di tutto il gruppo. Il pubblico ha poi rivolto un commosso e sentito applauso.
Si è quindi entrati nel vivo della gara con l’esibizione delle undici coppie: Barbara D’Urso-Pasquale La Rocca; Emma Coriandoli-Simone Di Pasquale; Fabio Fognini-Giada Lini; Filippo Magnini-Alessandra Tripoli; Francesca Fialdini-Giovanni Pernice; Beppe Convertini-Veera Kinnunen; Marcella Bella-Chiquito; Martina Colombari-Luca Favilla; Nancy Brilli–Carlo Aloia; Paolo Belli-Anastasia Kuzmina; Rosa Chemical- Erica Martinelli.
In giuria ai posti di comando Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.
A bordo pista la “giuria popolare”, al fianco di Rossella Erra, la maestra Sara Di Vaira e il coreografo Matteo Addino in veste di tribuni del popolo.
Ad aprire le danze sono stati Filippo Magnini e Alessandra Tripoli in uno scatenato jive premiato con 47 punti, quindi Marcella Bella e Chiquito hanno proposto un effervescente samba valutato con 28 punti, mentre Paolo Belli e Anastasia Kuzmina hanno ballato uno spumeggiante charleston conquistando 40 punti.
La quarta coppia ad esibirsi è stata quella formata dalla Signora Emma Coriandoli e da Simone Di Pasquale in un elegante slow fox che ha totalizzato 27 punti a cui sono stati sottratti i 20 di malus per un totale di 7. A seguire Rosa Chemical ed Erica Martinelli hanno proposto una romantica rumba che è stata valutata con 40 punti.
Sulla pista di Ballando con le stelle sono arrivate Claudia Gerini e Claudia Pandolfi, protagoniste della commedia di Davide Minnella “Fuori la verità”, presentata nella sezione Grand Public della 20^ Festa del cinema di Roma, e nelle sale dal 6 novembre con PiperFilm. Le attrici hanno ballato insieme uno showdance sulle note di “All that jazz “di Chicago ottenendo dalla giuria 50 punti.
La gara è ripartita con Martina Colombari e Luca Favilla in una sensuale salsa che ha ottenuto 48 punti, quindi Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca hanno proposto un bellissimo valzer conquistando 47 punti.
E’ stata quindi la volta di Francesca Fialdini e Giovanni Pernice. La conduttrice però ha riportato un’infrazione al piede sinistro durante le prove del venerdì e non può poggiarlo a terra, così ha comunque provato ad accennare la coreografia che aveva preparato con il maestro di ballo ricevendo dalla giuria 2 punti (quattro 0 e un 2 da parte di Ivan Zazzaroni).
Fabio Fognini e Giada Lini hanno incantato pubblico e giurati con un favoloso samba valutato con 49 punti, mentre Nancy Brilli e Carlo Aloia hanno proposto un vivace quickstep premiato con 39 punti, infine Beppe Convertini e Veera Kinnunen hanno ballato una divertente salsa ricevendo 13 punti.
Alberto Matano ha assegnato il tesoretto da 50 punti conquistato da Claudia Gerini e da Claudia Pandolfi a Fabio Fognini e Giada Lini che hanno vinto la sesta puntata con 74 punti, quindi Rossella Erra lo ha smezzato dando 25 punti a Marcella Bella e Chiquito.
credit foto Facebook Ballando con le stelle
Allo spareggio sono andate tre coppie: Beppe Convertini con Veera Kinnunen, la Signora Emma Coriandoli con Simone Di Pasquale e Nancy Brilli con Carlo Aloia. Con il 16% dei voti è stato eliminato Beppe Convertini mentre le altre due coppie si sfideranno per restare in gara in apertura della settima puntata di “Ballando con le stelle”, in onda sabato 8 novembre su Rai 1.
di Francesca Monti
credit foto Facebook Ballando con le stelle
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




