Capelli corti: l’autunno li vuole in grassetto

Capelli corti 2025: i tagli dell’autunno sono già qua. Partoriti nei backstage delle sfilate, lasciano da parte i movimenti soft e le leggerezze dell’estate per comunicare con i loro perimetri e la loro massa, presenza e partecipazione. L’autunno, sta per riprendere il suo spazio. La chioma diventa un accessorio da indossare sopra il cappotto nuovo o un cardigan vintage.

Soprattutto le chiome più corte che si prendono la loro rivincita. I perimetri sono netti e circoscritti, la massa è piena. Talvolta liscia, talvolta riccia. Le ciocche circondano con calore il viso e gli regalano un nuovo aspetto. Per una nuova stagione alle porte. Ecco quali idee sono le più in voga.
Capelli corti autunno 2025: idee in grassetto
I tagli capelli corti dell’autunno 2025 mettono i puntini sulle “i”. Anzi, per restare in tema scrittura e caratteri, aggiungono il grassetto a ogni hairlook. Dalle sfilate a Pinterest, i tagli, per le chiome di dimensioni che non superano le spalle, sono evidenti, audaci, ben visibili e dalla forte personalità.

Rabanne – Foto Spotlight/Launchmetrics
Il caschetto di Rabanne è decisamente bold: la massa è compatta, i perimetri grafici, la frangia lunga e massiccia. Un bob che comunica presenza non leggerezza. Voglia di restare fermo sulla testa, comunicando tutta la sua individualità. Un taglio perfetto per la stagione autunnale: quella del raccoglimento, del riposo dopo le vacanze estive, della vita che riprende i suoi ritmi
Tagli pieni e bold: comunicano presenza e partecipazione
Non si fanno dimenticare e non passano inosservati, i tagli per capelli corti dell’autunno 2025. Si mostrano in tutta la loro particolare bellezza. Anche i Bowl Cut riprendono vita e modernità. Si allungano e si fondono con i caschetti, tanto amati.
I corti più corti giocano con perimetri geometrici
I corti corti e cortissimi sono coraggiosi. Più di ogni altro taglio, non hanno solo il coraggio della lunghezza micro ma anche dei contorni e dei perimetri. Delle basette che si acuiscono e si bagnano, con effetto wet, per diventare ancora più evidenti. Della piccola cresta. Dell’asimmetria.

Yamamoto – Foto Spotlight/Launcmetrics
Un invito a giocare, a spiazzare, a sorprendere. Perché questo non è uno dei tanti compiti della bellezza?
Il ritorno del French Bob
Molto meno coraggioso, ma indimenticabile. Per questo, torna sempre il French Bob. Dopo anni e stagioni di bob all’italiana, in tutte le sue versioni, forse è il caschetto alla francese a prendere di nuovo campo. Meno cinematografico e più naturale. Il taglio perfetto per una normale giornata autunnale di pioggia.
Tra i tagli audaci del momento, non si può non citare il caschetto da attivista: lo indossa Greta Thunberg, in missione umanitaria. Direzione Gaza.
The post Capelli corti: l’autunno li vuole in grassetto appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






