Chi era Miriam Oliviero: il cadavere della 24enne morta ritrovato nei pressi di Piazza del Campo, vicino alla Torre del Mangia

Novembre 1, 2025 - 06:30
 0
Chi era Miriam Oliviero: il cadavere della 24enne morta ritrovato nei pressi di Piazza del Campo, vicino alla Torre del Mangia

È stata ritrovata Miriam Oliviero, la 24enne di Monteroni d’Arbia, in provincia di Siena, scomparsa martedì. È stata trovata morta, il corpo si trovava su un tetto vicino alla parte bassa della Torre del Mangia, nei pressi di Piazza del Campo. A ritrovare il corpo i Carabinieri e i Vigili del fuoco intervenuti sul posto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi sulla morte della ragazza.

La 24enne era residente a Monteroni d’Arbia. Si era allontanata da casa nel primo pomeriggio di martedì scorso, aveva telefonato alla madre poco prima delle 14:00 e da allora non si erano avute più sue notizie. Alle 15:00 avrebbe dovuto prendere servizio nella biblioteca Comunale di Monteroni d’Arbia, dove lavorava. La segnalazione da parte della famiglia aveva fatto scattare le indagini.

Le ricerche si erano concentrate nell’area di Piazza del Campo perché il telefonino della 24enne era stato geolocalizzato l’ultima volta proprio in quella zona, tra la piazza e le strade circostanti. Continuava a squillare senza alcuna risposta. La 24enne non guidava, utilizzava i trasporti pubblici per i suoi spostamenti. “Non aveva più un centesimo, quindi se si è allontanata lo ha fatto senza mezzi propri o con qualcuno”, avevano dichiarato nei giorni scorsi i genitori. “Forse ha incontrato una persona che, approfittando della sua fragilità, l’ha convinta a fare qualcosa contro la sua volontà”.

Secondo quanto scrive La Nazione, Miriam Oliviero viveva da sola in una casa vicina a quella dei suoi genitori. Alla madre, in quella telefonata, avrebbe chiesto di un eventuale ritardo a lavoro. Non è chiaro perché fosse a Siena, nei pressi di Piazza del campo. Il telefono poteva trovarsi tra via Duprè, Salicotto e Piazza del Mercato. A destare dubbi anche il particolare del cane, che non aveva portato con se e che non aveva lasciato ai genitori.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia