Cinque celebrity hairstylist da seguire su Instagram (non ve ne pentirete)
Impossibile negarlo: quando vediamo le nostre star preferite sfilare su un tappeto rosso, una delle domande che spesso ci viene in mente è «Ma chi ha fatto i capelli?». In un momento in cui ogni look può diventare virale in pochi secondi, la curiosità scaturita in ogni utente diventa quasi spontanea. In un look ogni dettaglio è strategico, ma sull’estetica più ampia i capelli giocano un ruolo chiave. E questo ha a che fare anche con i celebrity hair stylist, che si occupano di tutti i tagli capelli sfoggiati dalle star. Sì: dietro ai caschetti geometrici (avete visto quello di Pamela Anderson al Met Gala?), tagli capelli con frangia, alle pieghe con onde voluminose o alle acconciature più elaborate ci sono proprio loro, i celebrity hair stylist.
Non chiamiamoli parrucchieri, perché sarebbe riduttivo. Sono veri e propri consulenti d’immagine, creatori di tendenze e co-autori di un look che sa farci innamorare.
Capiamo insieme cosa fanno esattamente.
Celebrity hair stylist: chi sono i geni dietro ai tagli capelli delle star
Più che acconciare, i celebrity hair stylist costruiscono. Sembra assurdo, ma ogni ciocca o taglio capelli fa parte di una narrazione più ampia. Innanzitutto, il loro lavoro con le star inizia molto prima del red carpet o evento dove noi poi vediamo i bellissimi capelli in piega: molto spesso si occupano anche della cura del capello.

Foto Getty Images
Scelgono se tagliare o meno, studiano la fisionomia del volto e i tratti del viso, cercano di comprendere quali tagli capelli possono valorizzare di più. E poi, spesso e senza volerlo, sono in grado di dettare tendenze che diventano virali su TikTok e arrivano dritte nei saloni di tutto il mondo. Sono tantissimi infatti i tagli capelli donna che nascono proprio dalle loro mani.
Ecco chi sono i celebrity hair stylist da seguire su Instagram, per idee e tagli capelli
Alcuni hair stylist sono così influenti da essere diventati a loro volta delle celebrità. Tra tutti impossibile non citare Chris McMillan (@chrismcmillan), l’uomo dietro al celebre – e copiatissimo – The Rachel Cut – l’hairstyle scalato reso famoso dal personaggio della dolce Rachel Green in Friends, interpretato da Jennifer Aniston. Un taglio che continua a rimanere impresso nella mente di Millennials e Gen Z, tanto da aver subito diverse reinterpretazioni. Più di recente, Chris McMillan ha messo le sue mani fatate anche su Leslie Bibb, realizzando il White Lotus bob.
Dimitris Giannetos (conosciuto su Instagram come @dimitrishair) è tra i celebrity hair stylist più richiesti, per via dei suoi look dinamici. Lavora con star del calibro di Gigi Hadid, Megan Fox e Camila Cabello, alternando pieghe glossy e tagli capelli corti ultra femminili.
Chris Appleton (@chrisappleton1), invece, è il re delle chiome effetto vetro, delle ponytail scolpite e dei wet look da red carpet: tra le sue clienti più importanti impossibile non citare Jennifer Lopez, Kim Kardashian e Dua Lipa.
Chi sono invece i celebrity hair colorist?
Accanto ai celebrity hair stylist, ci sono i colorist: professionisti che si focalizzano sul colore dei capelli. Sono in grado di realizzare tagli ad hoc, ma il loro cavallo di battaglia sono le sfumature. Tra i più seguiti? Sicuramente Matt Rez, su Instagram @colorbymattrez. Esperto in balayage e tonalità naturali, lavora con star come Hailey Bieber e Florence Pugh.
Il suo punto di forza è proprio la naturalezza: riesce a donare alle chiome sfumature delicate e soft, che sembrano essere il colore naturale e riescono ad adattarsi perfettamente al viso e alla personalità di chi le sfoggia.
I nuovi nomi da seguire (ora)
Proprio come succede per make-up artist o stylist, anche tra i celebrity hair stylist ci sono figure più emergenti, che attirano sempre di più l’attezione. Un esempio? Tra i più interessanti del momento c’è Rio Sreedharan (@rio_hair): ha avuto l’occasione di lavorare con Iris Law o Dua Lipa ed è molto richiesto anche dal mondo della moda. Molto probabilmente, soprattutto per i prossimi red carpet, sentiremo spesso parlare di lui.
GUARDA LE FOTO
Capelli primavera estate 2025: tendenze dai saloni, da Madrid a Berlino, da Rotterdam a Bali
The post Cinque celebrity hairstylist da seguire su Instagram (non ve ne pentirete) appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




