Con l’uscita de Il Diavolo veste Prada 2, il guardaroba di Andy Sachs si conferma protagonista assoluto, con citazioni del passato

Febbraio 19, 2026 - 14:31
 0
Con l’uscita de Il Diavolo veste Prada 2, il guardaroba di Andy Sachs si conferma protagonista assoluto, con citazioni del passato

Il Diavolo Veste Prada 2 arriva nelle sale il 1 maggio. Ma i look di Andy Sachs, trapelati dal set, raccontano già l’evoluzione della protagonista, 20 anni dopo. Ecco i brand che l’hanno vestita.

In un chiaro omaggio al finale del primo film, Andy appare in blazer in suede Ralph Lauren, jeans chiari Levi’s e borsa Nellcôte Valentino. Stivali python Zadig & Voltaire e foulard in seta stratificati completano un ensemble che riecheggia la passerella Celine firmata Michael Rider, celebrando una maturità stilistica più consapevole. Il guardaroba include anche capi della prima collezione eponima di Phoebe Philo, come la T-shirt high-low abbinata a pantaloni bianchi e tacchi scultorei Prada. Il mix di lusso ostentato e minimalismo rivela un’evoluzione coerente con il ruolo editoriale ormai consolidato della protagonista.

Girato a Manhattan, il film valorizza anche designer locali: per una scena a Central Park, Andy indossa un maxi dress in organza sheer di Khaite, caratterizzato da pintuck sul busto, mentre per un look più audace sceglie un abito over di Gabriela Hearst abbinato a borsa crochet Fendi e collana Marlo Laz da 20mila euro. Dagli outfit casual agli abiti da sera, Anne Hathaway questa volta si è calata nel personaggio con una serie di outfit di moda ultra brandizzati, più che con dei semplici costumi.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

The post Il Diavolo veste Prada 2: recap dei look (e dei brand) che raccontano la nuova Andy appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News