Diffusione Orologi acquisisce il brand Mondia: nasce Mondia Swiss
Diffusione Orologi ha acquisito il brand svizzero Mondia e ha dato vita a Mondia Swiss. La collaborazione tra il marchio elvetico e Diffusione Orologi è iniziata nel 2025, anno in cui l’azienda italiana ha avuto in esclusiva i diritti di distribuzione del brand orologiero.
Diffusione Orologi è specializzata da oltre 50 anni nella creazione e distribuzione di brand di orologeria e gioielleria, con un fatturato che sfiora i 12 milioni di euro e gestita dalla famiglia Giglio, si conferma come un attore rilevante nel mercato dei segnatempo.
Dal canto suo Mondia, fondata nel 1935 a Le Locle, culla dell’orologeria svizzera, è da sempre sinonimo di qualità e innovazione. Attraverso la sua acquisizione Diffusione Orologi si propone di rafforzare il suo posizionamento nel segmento dell’orologeria Swiss made. “L’acquisizione di Mondia Swiss rappresenta un passaggio fondamentale per noi – riporta Fashion Network il commento di Franco Giglio, CEO di Diffusione Orologi -, l’ingresso di un brand che porta con sé oltre 90 anni di storia. È nostro intento onorare e valorizzare questa tradizione, rendendo ancora più forte il legame tra il marchio e le sue origini, nel rispetto della sua identità”.
Il marchio Mondia è sorto in un periodo di forte innovazione tecnica e creativa nel mondo dell’orologeria, ed è stato protagonista di intuizioni che hanno segnato l’evoluzione del settore. Un esempio su tutti è il sistema di scansione dei secondi, introdotto sul modello Top Second, che oggi rappresenta un pezzo ricercato dai collezionisti e simbolo della continua spinta innovativa del brand. Nello specifico, il piano industriale per il rilancio del brand prevede il rafforzamento delle collezioni esistenti e lo sviluppo di nuove linee.
Sul piano della distribuzione, questa sarà capillare, in modo da coprire il mercato nazionale, con una rete di vendita che prevede l’apertura di 150 punti vendita entro il 2026. A supporto di questa espansione, è in fase di sviluppo un canale e-commerce ufficiale, pensato per dialogare in modo sinergico con i punti vendita fisici, creando un’esperienza di acquisto integrata e moderna.
Infine, accanto alla strategia distributiva, Diffusione Orologi ha in programma un progetto di marketing e comunicazione mirato, volto al rinnovamento dell’immagine del brand. Questo processo includerà la definizione di una nuova identità visiva e la produzione di materiali di comunicazione dedicati al punto vendita, per garantire una presenza forte e coerente in tutti i canali.
Diffusione Orologi rappresenta oggi una serie di marchi di proprietà come Ops! Objects (gioielli e orologi), Kulto (gioielli), Kulto925 (gioielli), e marchi in distribuzione come Daniel Wellington (orologi), Calvin Klein (orologi), Lacoste (orologi) e Coeur de lion (gioielli).
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




