Abbinata al completo oversize, prende il posto della cintura e conquista

Febbraio 19, 2026 - 14:31
 0
Abbinata al completo oversize, prende il posto della cintura e conquista

Uno degli aspetti più belli della moda è che, per creare un outfit interessante e diverso dal solito, a volte, non occorre fare grandi acquisti o puntare esclusivamente sugli accessori di tendenza del momento. basta anche solo un piccolo dettaglio. Un gesto che in un attimo cambia tutto e che trasforma qualcosa di ordinario in un look speciale.

La sciarpa di tendenza dell’inverno 2025? È un maglioncino

Per fare un esempio basta dare un’occhiata al look preso in esame oggi. Un binomio tra completo oversize e cravatta sfoggiato dalla top model Maggie Maurer alle ultime sfilate Haute Couture di Parigi. Detta semplicemente così non sembra nulla di originale e invece un particolare cambia in un attimo l’appeal della combo.

Vale a dire la cravatta che, invece di essere avvolta intorno al colletto della camicia come ci si aspetterebbe trova una collocazione del tutto alternativa. E cioè in vita, al posto della cintura.

completo oversize e cravatta Paris HC str S26 0254

Da replicare subito la combo completo oversize e cravatta sfoggiata alla settimana dell’Haute Couture di Parigi da Maggie Maurer (foto Spotlight Launchmetrics).

La cravatta in vita: quel dettaglio che cambia le carte in tavola

Maggie Mauer è conosciuta al grande pubblico per essere una delle modelle più richieste in tutto il mondo. Ma un altro aspetto che la rende unica è il suo spiccato senso dello stile, sia quando indossa capi eleganti che nei momenti liberi in cui le piace mettere pezzi molto casual. Questo look indossato a Parigi non fa eccezione. A colpire subito l’attenzione sono il fascino sartoriale del completo maschile blazer e pantaloni e le sue proporzioni decisamente oversize. Un elemento che conferisce immediatamente un mood androgino e uno stile contemporaneo, grazie anche alla camicia sottostante nello stesso identico punto di grigio antracite.

A uno sguardo più attento, poi, si nota che c’è un altro dettaglio che focalizza l’attenzione su di sé anche per il fatto di essere l’unica nota di colore nell’outfit. Si tratta di una cravatta stampata che, invece di essere messa al collo, viene portata in vita come fosse una cintura, assicurata dai passanti e poi annodata su un lato in modo chic. L’idea funziona, aggiunge personalità al look e sorprende con poco sforzo. Ma la cosa ancora più bella è che è una mossa strategica alla portata di tutti, facile da replicare e che non richiede grandi investimenti economici.

completo oversize e cravatta Paris HC str S26 0255

La cravatta al posto della cintura è una mossa strategica chic e facile da copiare senza spendere un capitale (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, una carrellata di altre combinazioni moda di tendenza da copiare subito quest’inverno.

The post Cravatta: il modo più chic e alternativo di indossarla adesso appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News