Corea del Sud, Lee: “L’accordo commerciale con gli Usa ha alleviato l’incertezza economica”
Il presidente della Corea del Sud, Lee Jae Myung ha affermato che l’accordo sui dazi con gli Stati Uniti, concluso la scorsa settimana, ha attenuato le incertezze economiche e segnato progressi nei colloqui sul rifornimento di combustibile per sottomarini a propulsione nucleare. Nel suo discorso di bilancio tenuto all’Assemblea nazionale, Lee ha illustrato gli esiti del vertice con il presidente statunitense Donald Trump, che ha finalizzato i dettagli del piano d’investimenti sudcoreano da 350 miliardi di dollari in cambio di tariffe più basse sulle esportazioni di Seul verso la prima potenza mondiale.
Trump ha inoltre autorizzato la costruzione di sottomarini nucleari sudcoreani nel cantiere navale statunitense di Filadelfia, ora di proprietà di Hanwha Ocean. Lee ha sottolineato che l’intesa garantisce a Seul livelli tariffari equivalenti a quelli dei principali concorrenti nei settori chiave, come auto e semiconduttori, creando basi per una concorrenza equa. Ha poi evidenziato i progressi nelle trattative con Washington sul combustibile nucleare, definendoli un passo avanti verso una difesa più autonoma.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Corea del Sud, Lee: “L’accordo commerciale con gli Usa ha alleviato l’incertezza economica” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




