Dior sceglie il red carpet di Venezia per l’esordio couture di Anderson

Agosto 31, 2025 - 05:30
 0
Dior sceglie il red carpet di Venezia per l’esordio couture di Anderson
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/08/Alba-1.jpg

Dopo la prima sfilata maschile e alcune anticipazioni prêt-à-porter affidate a celebrities selezionate, Jonathan Anderson sceglie il red carpet della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per svelare la sua visione couture di Dior. Ieri sera l’attrice Alba Rohrwacher ha indossato un abito blu con manica a tre quarti, drappeggi sul petto e fianchi voluminosi disegnati da una gonna che ricorda le silhouette settecentesche esaltate dai pannier a vista.

Alba Rohrwacher in Dior Haute Couture Ph. Getty Image courtesy of Dior

L’attrice, che nel 2014 venne premiata al Lido con l’ambita Coppa Volpi per il film ‘Hungry Hearts’, ha sfilato sul tappeto rosso per la première del nuovo lungometraggio di Noah Baumbach, ‘Jay Kelly’, in cui affianca i protagonisti George Clooney, Adam Sandler e Laura Dern. Già, nel pomeriggio, in occasione del photocall, Rohrwacher aveva scelto un look ready to wear di Dior by Anderson simile a quelli indossati da Natalia Vodianova e Mia Goth, in front row durante il primo défilé uomo dei giugno.

Il mese scorso, in occasione della prima del lungometraggio ‘Smurfs’ (I Puffi, ndr) i figli di Rihanna e A$AP Rocky, RZA e Riot, avevano sfoggiato due outfit della collezione Dior Man primavera/estate 2026. “Riot and RZA just the cutest. The best @badgalriri @dior” aveva prontamente scritto Anderson pubblicando via Instagram alcuni scatti dei bimbi. Ieri il direttore creativo di Dior ha ripostato il look di Rohrwacher immortalato illuminato dai flash dei fotografi durante il photocall.

Il 1° ottobre, durante la prossima fashion week parigina, il designer irlandese svelerà la sua prima collezione femminile ready to wear, tra le più attese dell’anno, per la couture si ipotizza che il debutto sulla passerella avverrà a gennaio del prossimo anno.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News