Doppia trasferta in vista per il Varese: si parte da Tortona

Dicembre 3, 2025 - 21:40
 0
Doppia trasferta in vista per il Varese: si parte da Tortona
Varese - Celle Varazze

Chiuso il mese di novembre con il pareggio contro il Celle Varazze, il Varese approccia dicembre sapendo che dovrà affrontare le prime due partite lontano da casa. Per i biancorossi, infatti, all’orizzonte ci saranno due trasferte: si parte domenica 7 dicembre a Tortona, a seguire domenica 14 dicembre il viaggio a Saluzzo.

Saranno due impegni ostici per la squadra di mister Andrea Ciceri. Il Tortona – squadra di buon talento – arriva da un ko interno contro la Sanremese, un passo falso contro pronostico. La squadra tortonese, allenata da Pietro Buttu, vorrà certamente rifarsi della sconfitta e contro il Varese proverà a tornare alla vittoria. Tra i leoncelli mancherà per squalifica il varesino Emanuele Marcaletti, espulso per doppia ammonizione nel corso dell’ultima partita.

La domenica successiva il Varese proverà a sfatare il tabù Saluzzo, Campo da sempre avaro di gioie per il Varese. Come però specificato da Mister Ciceri bisognerà pensare una gara alla volta e la stretta attualità impone di concentrarsi sulla sfida che si svolgerà allo stadio dedicato a Fausto Coppi. Sarà da tenere sotto la lente di ingrandimento l’attacco del Derthona: sia il fantasioso mancino Filippo Scalzi, sia il centravanti Daniele Buongiorno hanno trovato la via della rete con costanza in questa prima parte di stagione e saranno da tenere sotto stretta osservazione.

In casa biancorossa non ci sono indisponibili e anche il difensore Federico Bertoni ha ripreso il normale lavoro con il gruppo. Dopo sette punti conquistati nelle ultime tre partite, l’obiettivo è quello di tenere aperta la striscia positiva e concludere al meglio questo 2025 con il quale si chiuderà anche il girone di andata.

Intanto con dicembre si è aperta la finestra di mercato per i dilettanti. Non si registrano al momento movimenti ufficiali in biancorosso, anche se l’esterno Vittorio Salera è già tornato alla Cremonese e anche il portiere classe 2006 Omar Rugginenti potrebbe accasarsi altrove.

L'articolo Olimpiadi e Paralimpiadi, Fontana: “Un evento destinato a lasciare una legacy infrastrutturale e sociale di valore” sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News