Marvin Vettori sente di poter riprendere l’ascesa in UFC

Dicembre 3, 2025 - 08:00
 0
Marvin Vettori sente di poter riprendere l’ascesa in UFC


Fabrizio Giovagnoli
Marvin Vettori sente di poter riprendere l’ascesa in UFC

Marvin Vettori sarà tra i lottatori protagonisti dell’ultima card UFC dell’anno, UFC 323, in programma il prossimo 6 Dicembre a Las Vegas.

Il combattente italiano sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua vita sia professionale che personale, che lo ha visto subire la grave perdita di suo fratello in un incidente domestico e anche tre sconfitte di seguito nell’ottagono.

Sabato prossimo, per la prima volta dal 2020, Marvin Vettori affronterà un avversario che non figura nei rankings dei pesi medi, il brasiliano Brunno Ferreira, e sarà relegato negli early prelims, all’inizio della serata, ma queste circostanze non scoraggiano the Italian Dream.

Marvin Vettori è con le spalle al muro?

In questo momento complesso Marvin Vettori ha avvertito di dover impartire un cambio di rotta alla propria carriera e ha scelto di affidarsi all’American Top Team, e, ora, si sente pronto a ripartire.

Avevo perso la capacità di fare alcune delle cose che mi facevano vincere in passato, hanno smesso di funzionare e ho perso la fiducia” ha ammesso il fighter italiano. “Mi ci è voluto molto tempo per ritrovare un equilibrio, adesso sono più centrato e maturo, ho capito molte cose, mi sono inserito bene presso ATT e sto ricostruendo lentamente, mattone dopo mattone”

“Ho solo 32 anni, e credo di avere ancora molto da dare, ho la possibilità di mostrare il mio valore al mondo e di tornare in alto, quindi è inutile rimuginare su quanto accaduto” ha concluso Marvin Vettori.

Brunno Ferreira entrò un UFC nel 2022 tramite le Dana White Contender Series battendo per KO il nostro Leon Aliu e ha uno stile molto aggressivo che lo ha portato ad avere un record di 5 – 2 nella promotion con tutti match finiti prima del limite, sia nella vittoria che nella sconfitta e costituisce un test piuttosto insidioso per il nostro portacolori.

 

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News