Merab Dvalishvili meglio di Makhachev secondo Dominick Cruz

Dicembre 3, 2025 - 08:00
 0
Merab Dvalishvili meglio di Makhachev secondo Dominick Cruz


Fabrizio Barbera
Merab Dvalishvili meglio di Makhachev secondo Dominick Cruz

Merab Dvalishvili ha uno stile di combattimento più divertente rispetto a Islam Makhachev. Questo è ciò che pensa la leggenda Dominick Cruz.

Nella notte italiana tra sabato 6 e domenica 7 dicembre andrà in onda l’ultimo PPV della storia dell’Ultimate Fighting Championship. Alla T-Mobile Arena di Las Vegas sarà UFC 323 a chiudere la parentesi con ESPN.

Uno dei due protagonisti del main event della serata sarà Merab ‘The Machine’ Dvalishvili. Il georgiano cercherà di difendere per la quarta volta la cintura dei pesi gallo. Opposto a lui ci sarà il russo Petr Yan.

Merab Dvalishvili è un fighter migliore di Islam Makhachev?

Dominick Cruz ha una grande stima per Merab Dvalishvili, a partire dal suo stile di combattimento. Ecco le sue dichiarazioni a ‘MMA Junkie’:

“Lui ti porta a terra, poi ti fa risalire e tu a quel punto credi di essere bravo perché ti sei rialzato. Il punto è che poi lui ti ributta nuovamente a terra. È in grado di farlo per più di 30 volte in un match. Mentre fa ciò, ti colpisce forte con i pugni”.

Il modo di lottare di Merab Dvalishvili è più emozionante rispetto a Islam Makhachev secondo Dominick Cruz: “Per me è più divertente vedere un match di Merab rispetto a Islam. Non voglio mancare di rispetto al daghestano, è un fighter incredibile, un fenomeno. Voglio soltanto dire che preferisco vedere dei takedown, invece dei controlli a terra”.

L’ex campione UFC Dominick Cruz pensa che Makhachev debba prendere spunto da Merab Dvalishvili per rendere i match più spettacolari: “Il prossimo step per lui potrebbe essere questo: far diventare gli incontri più divertenti. Merab ci è riuscito in questo e tutti si esaltano quando è nella gabbia”.

In ogni caso, non ci resta che attendere sabato per vedere se a UFC 323 il georgiano manterrà il titolo dei pesi gallo

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMArts (@mmartsnet)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News